10 Agosto 2020

Un Bistrò dal design bohemien sulla Darsena

Il luxury punk attorno a una corte “vecchia Milano”, punteggiata a sorpresa da innesti di vegetazione tropicale.

10 Agosto 2020

Un Bistrò dal design bohemien sulla Darsena

Il luxury punk attorno a una corte “vecchia Milano”, punteggiata a sorpresa da innesti di vegetazione tropicale.

10 Agosto 2020

Un Bistrò dal design bohemien sulla Darsena

Il luxury punk attorno a una corte “vecchia Milano”, punteggiata a sorpresa da innesti di vegetazione tropicale.

In un angolo intimo e segreto, dietro a un grande portone in via Scaldasole 7, a Milano, si trova un’oasi di tranquillità bohemien a pochi passi dalla Darsena. Il Sixième Bistrò non è solo un ristorante e un cocktail bar, è un luogo dove potersi concedere il lusso di ritrovare il proprio tempo. L’indirizzo da non perdere per respirare l’estate milanese in un dehors avvolto da un’atmosfera suggestiva e bohémien.

L’estetica del locale si può definire in due parole: luxury punk. Il locale si articola attorno a una corte “vecchia Milano”, punteggiata a sorpresa da innesti di vegetazione tropicale. Sul patio si affacciano i ballatoi e le grandi aperture ad arco dell’edificio cinquecentesco che fu, in principio, un monastero.  I mattoni a vista e i pavimenti originari riportati alla luce dalla ristrutturazione convivono in perfetta armonia con pezzi di design iconici, da collezione.

Il Sixième Bistrò fa parte dell’ambizioso progetto “Six, the ultimate place to be”, che racchiude, oltre al Bistrò, una galleria di design, la SixGallery e la boutique di progettazione del verde Irene.Un’idea dell’imprenditore Mauro Orlandellidi realizzare un “contenitore olistico”che possa riuniresotto lo stesso brand realtà distinte ma complementari, accomunate da creatività e ricerca dell’eccellenza.

Un posto dove mondi opposti coesistono: nel concept come in cucina. Al Sixième Bistrò piatti tradizionali apparentemente semplici vengono realizzati con ingredienti di grande qualità e con lavorazioni “sartoriali” che ne esaltano i sapori.  In carta, piatti di differenti tipologie e stili, hanno un ingrediente comune – la ricerca dell’eccellenza del gusto. Una ricetta semplice che trasforma ogni pasto in un’esperienza.

Elegante, ma al contempo casual è il mood che si respira in ogni dettaglio del Sixième Bistrò, nel design come nel menù fino alla proposta mixology.

La drinklist dell’American Bar è divisa in due parti: la prima rappresenta un’accurata selezione di classici intramontabili, vere e proprie leggende della miscelazione internazionale, la seconda è dedicata a 8 signature cocktail legati da un fil rouge di freschezza, gusto esotico e accostamenti innovativi.

Read in:

Immagine di admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Le star del Todays 2024 a Torino

Si è appena conclusa l’edizione 2024 di TODAYS, in scena a Torino dal 23 agosto al 2 settembre. L’ultimo concerto sul Main

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”