Alessandro Enriquez, il talentuoso giovane stilista di origini palermitane, ci porta in Spagna, senza però dimenticarsi dell’Italia
Nasce così “ITALY SPAIN, ONE WAY”, un incontro tra le culture di due paesi diversi molto cari al designer.
Due modelli completamente nuovi ampliano le forme continuative delle collezioni precedenti, come vedete nella foto d’apertura. Ci sono borse SPAIN, a forma di sombrero rovesciato e ITALY, una shopping bag dalla struttura geometrica.
Designer di moda e accessori riconosciuto per la creazione di borse uniche, Enriquez è da qualche anno una risorsa irriverente e altamente creativa del panorama made in Italy. Le sue creazioni di pelletteria sono fatte in Toscana ma la sua creatività va ben oltre. Ha presentato ultimamente collezioni primavera-estate 2019 del suo già noto brand di successo 10X10 ANITALIANTHEORY, e lanciato il segmento donna dell’omonima collezione ALESSANDRO ENRIQUEZ, che ha debuttato all’ultima edizione di Pitti Immagine Uomo di giugno.
Nato da madre siciliana e padre franco-tunisino, si è laureato all’Università di Palermo nel 2004 e ha studiato fashion design all’Istituto Marangoni di Milano. Il suo manifesto è un libro intitolato 10X10. An Italian Theory publicato nel 2010.