6 Novembre 2018

Alessandro Enriquez tra Italia e Spagna

L'incontro di culture alla base del suo design concept. Il giovane creativo partito da Palermo e approdato a Milano si sta facendo strada anche all'estero.

6 Novembre 2018

Alessandro Enriquez tra Italia e Spagna

L'incontro di culture alla base del suo design concept. Il giovane creativo partito da Palermo e approdato a Milano si sta facendo strada anche all'estero.

6 Novembre 2018

Alessandro Enriquez tra Italia e Spagna

L'incontro di culture alla base del suo design concept. Il giovane creativo partito da Palermo e approdato a Milano si sta facendo strada anche all'estero.

Alessandro Enriquez, il talentuoso giovane stilista di origini palermitane, ci porta in Spagna, senza però dimenticarsi dell’Italia

Nasce così “ITALY SPAIN, ONE WAY”, un incontro tra le culture di due paesi diversi molto cari al designer.
Due modelli completamente nuovi ampliano le forme continuative delle collezioni precedenti, come vedete nella foto d’apertura. Ci sono borse SPAIN, a forma di sombrero rovesciato e ITALY, una shopping bag dalla struttura geometrica.

L’influencer Tommaso Zorzi indossa una camicia di Alessandro Enriquez della collezione primavera-estate 2019.
Le borse di Alessandro Enriquez di manifattura toscana, vendute a Merci Paris a Parigi.

Designer di moda e accessori riconosciuto per la creazione di borse uniche, Enriquez è da qualche anno una risorsa irriverente e altamente creativa del panorama made in Italy. Le sue creazioni di pelletteria sono fatte in Toscana ma la sua creatività va ben oltre. Ha presentato ultimamente collezioni primavera-estate 2019 del suo già noto brand di successo 10X10 ANITALIANTHEORY, e lanciato il segmento donna dell’omonima collezione ALESSANDRO ENRIQUEZ, che ha debuttato all’ultima edizione di Pitti Immagine Uomo di giugno.

Nato da madre siciliana e padre franco-tunisino, si è laureato all’Università di Palermo nel 2004 e ha studiato fashion design all’Istituto Marangoni di Milano. Il suo manifesto è un libro intitolato 10X10. An Italian Theory publicato nel 2010.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Luce e spazialità Industrial chic

Standardizzazione creativa degli ambienti: un piglio inedito è quello che l’architetto Vincenzo Falcone ha voluto apportare all’appartamento milanese chiamato a

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”