Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 11/10/2018

Borse 3CHIC, pellami e idee di qualità

Da Treviso la storia di Marco e Deborah che hanno intuizioni e intraprendenza. E un senso dello stile che viene premiato.

La borsa, l’accessorio più amato a cui ogni donna non può e non riesce a fare a meno. Questo oggetto, propriamente femminile, si caratterizza per una tradizione ed una visione che la associa alla donna, all’idea della protezione e della tutela. La borsa e, infatti, costituisce – quasi inconsciamente – il luogo in cui tutte noi, poniamo e custodiamo quei componenti, quesi “pezzi della nostra vita” di tipo materiale/fisico di cui non possiamo fare a meno durante le nostre giornate…quegli oggetti senza cui non usciamo di casa in quanto ci donano sicurezza e ci aiutano a sentirci sempre a nostro agio.

La borsa diviene e costituisce quindi, parte integrante di noi e della nostra vita ed è proprio per questo motivo che deve essere uno strumento in grado di esaltare e rispecchiare il nostro gusto, la nostra personalità ed “es”.

 

“Perché ogni donna possa sempre avere un piccolo scrigno da portare con sé.”…3CHIC, azienda italiana sposa ed esalta appieno queste prerogative delineando una superba offerta di borse che puntano a rispondere a questa filosofia.

3CHIC è una piccola realtà specializzata nella realizzazione e nella produzione di articoli di pelletteria che da anni, ponendo una forte passione ed attenzione per i dettagli si impegna ad operare ai fini di realizzare un prodotto di alta qualità.

 

Sulla base di questa volontà la mission aziendale è ambiziosa ed importante ovvero riuscire ad offrire un bene che sia percepito ed identificato dall’utente come “qualcosa” che vada oltre il “semplice accessorio”.

Ottemperando questa ambizione e volontà, ogni borsa firmata 3CHIC diviene un vero e proprio mezzo volto alla valorizzazione e alla esaltazione della bellezza e della femminilità di ogni donna, volto a donare a colei che la indossa un momento e una sensazione unica. 3CHIC offre, infatti, un’ampia gamma di prodotti, tutti realizzati con pellami ricercati e di qualità, fatta dalla combinazione di modelli aventi forme e colori differenti, capaci di sposare ed esaltare stile e moda. Le forme classiche si fondono con quelle più in linea con le tendenze del momento senza però mai trascurare l’attenzione verso il prodotto, il materiale e l’eleganza.

Alla base della realizzazione di ogni singolo pezzo vige un articolato e attento studio fatto dalla combinazione di ricerca, ideazione, oltre che di meticolosa selezione delle forme colori e materiali.

Ogni pellame è di qualità, ogni cucitura è realizzata con minuzia e cura. La precisione è uno dei fattori che guida la realizzazione di ogni accessorio 3CHIC.

L’azienda costituisce un vero e proprio esempio di Made in Italy in quanto non solo opera tramite il rispetto delle principali guidelines del saper fare italiano, ma lavora anche con l’obiettivo chiaro di valorizzare il territorio localo e di mantenere – nonostante le difficoltà – un forte legame con lo stesso.

 

3CHIC è un brand che nasce dal caso e dalla passione. Un marchio tipicamente Made in Italy, di origine familiare, che si sviluppa “quasi per gioco” sul tavolo della cucina di Marco e Deborah. Una coppia vincente che unite passioni e attività decidono di provare a realizzare qualche borsa.

Marco e Deborah scommettono insieme ed aprono un piccolo negozio di abbigliamento e accessori donna nel centro storico di Treviso e dopo poco scelgono di sviluppare direttamente qualche borsa per il loro punto vendita focalizzandosi sull’utilizzo di pellami di qualità e colori sgargianti.

La loro scelta e stile si rende da subito distinguibile sul mercato e “ruba il cuore” dei trevisani che danno il via ad un vero e proprio passaparola positivo. Questa dinamica porta altri negozianti ad iniziare a richiedere di poter vendere le borse 3CHIC.

L’azienda nasce, cresce e si sviluppa, sulla base di questo successo partecipando a fiere in Italia e all’estero dove vengono esposte e presentate le borse, vero esempio di italianità, qualità e stile.

Testo a cura di Francesca Rizzi.



Trends - 19/02/2016

Il lato sostenibile del lusso. La moda etica di Origine

La tendenza è il cruelty free: sempre più brand oggi presentano capi e accessori prodotti con mate [...]

Leisure - 05/07/2016

Case Museo, 5mila km di bellezza in una sola mostra

Le Case Museo sono la nuova frontiera del turismo culturale e il coordinamento tra questi inestimabi [...]

Trends - 20/04/2017

Lavazza celebra la Giornata della Terra

Due speciali tv a cura di DuebProduzioni con la triologia degli ultimi tre calendari Lavazza celebra [...]

Top