L’azienda campana Maison Signore ha rafforzato la sua presenza sul mercato nazionale del bridalwear e quest’anno ĆØ tornata a sfilare a Si Sposa Italia, la manifestazione di riferimento del panorama wedding fashion italiano.
Concept principale ĆØ dar vita e rafforzare le sue linee, contraddistinte da nomi femminili che
rappresentano eleganza e raffinatezza. Essere protagonisti di un sogno, di un giorno perfetto e rendere indimenticabile un momento da ricordare, questa ĆØ la mission di Maison Signore che, da sempre, ha messo al centro della propria proposta di valore lāeleganza, lo stile ma soprattutto la vestibilitĆ .
Sono andate in scena le tre linee che hanno dato vita al concept e acronimo di VIS: infatti se da un lato indica chiaramente le iniziali dei 3 marchi ( Victoria , Isabella, Sofia), dallāaltro ĆØ risaputo che VIS significa forza, energia, valore capacitĆ , abilitĆ , importanza, essenza, natura, sostanza, carattere: tutto quello che una donna moderna sa essere.
3 linee che rappresentano 3 donne differenti e nelle quali si possono ritrovare le diverse spose.
Victoria si rivolge ad una donna eterea e romantica. La linea ĆØ caratterizzata dallāutilizzo di sete naturali, passamanerie e preziosi pizzi, per abiti che modellano il corpo con semplicitĆ ed eleganza.
Isabella ĆØ invece una collezione ispirata ad una straordinaria regina, dai natali Napoletani, Isabella dāAragona, icona cinquecentesca di bellezza, coraggio, fascino ed eleganza a cui la maison dedica abiti gioiello realizzati con preziosi ricami italiani e pizzi, sete con arabeschi, perle e pietre preziose. Vere e proprie sculture da indossare, disegnate per esaltare la silhouette, combinando design, lusso e unāeleganza senza tempo.
A chiusura del trittico cāĆØ Sofia che si caratterizza piĆ¹ delle altre per unāidea di eleganza e stile, meno estrema e ricercata e piĆ¹ alla portata di tutti. La collezione Sofia offre un vasto assortimento di abiti da sposa dal design autenticamente italiano, dal carattere eminentemente romantico e passionale ma allo stesso tempo innovativo.
Uno spazio tutto per sĆ© , con una presentazione dedicata, se lo ĆØ il brand Helena in quanto facente parte della stessa holding ma con un percorso imprenditoriale indipendente. Elegante ma allo stesso tempo versatile con la possibilitĆ di mixare outfit di diversa natura, la linea Helena interpreta la contaminazione tra lāereditĆ storica e la moderna emancipazione e presenta una sposa di carattere, dotata di enorme energia, che non rinuncia a scegliere in totale libertĆ .
āEsportare unāidea fatta di qualitĆ , ricerca, cura dei particolari e attenzione al corpo della sposa sono le basi su cui si concentrano le nostre scelte di posizionamentoā afferma il CEO Gino Signore -Essere Italiani, per noi ĆØ motivo di grande orgoglio. Autenticamente italiani sono i tessuti, i disegni, italiane le ispirazioni e le mani delle premiere che producono i nostri abitiā
Il Gruppo Signore che, con piĆ¹ di quarantāanni di attivitĆ nel mondo del bridal e con oltre 150 rivenditori allāattivo in Italia e nel mondo- tra tutti Kleinfeld a New York- ĆØ oggi il punto di riferimento del bridalwear
foto di Luca Noto