3 Aprile 2022

Maison Signore rilancia la sposa dei sogni

Un marchio di riferimento nel bridalwear ha presentato a "Si Sposa" a Milano le ultime tendenze di abiti della cerimonia più importante della vita.

3 Aprile 2022

Maison Signore rilancia la sposa dei sogni

Un marchio di riferimento nel bridalwear ha presentato a "Si Sposa" a Milano le ultime tendenze di abiti della cerimonia più importante della vita.

3 Aprile 2022

Maison Signore rilancia la sposa dei sogni

Un marchio di riferimento nel bridalwear ha presentato a "Si Sposa" a Milano le ultime tendenze di abiti della cerimonia più importante della vita.

L’azienda campana Maison Signore ha rafforzato la sua presenza sul mercato nazionale del bridalwear e quest’anno è tornata a sfilare a Si Sposa Italia, la manifestazione di riferimento del panorama wedding fashion italiano.
Concept principale è dar vita e rafforzare le sue linee, contraddistinte da nomi femminili che
rappresentano eleganza e raffinatezza. Essere protagonisti di un sogno, di un giorno perfetto e rendere indimenticabile un momento da ricordare, questa è la mission di Maison Signore che, da sempre, ha messo al centro della propria proposta di valore l’eleganza, lo stile ma soprattutto la vestibilità.


Sono andate in scena le tre linee che hanno dato vita al concept e acronimo di VIS: infatti se da un lato indica chiaramente le iniziali dei 3 marchi ( Victoria , Isabella, Sofia), dall’altro è risaputo che VIS significa forza, energia, valore capacità, abilità, importanza, essenza, natura, sostanza, carattere: tutto quello che una donna moderna sa essere.
3 linee che rappresentano 3 donne differenti e nelle quali si possono ritrovare le diverse spose.
Victoria si rivolge ad una donna eterea e romantica. La linea è caratterizzata dall’utilizzo di sete naturali, passamanerie e preziosi pizzi, per abiti che modellano il corpo con semplicità ed eleganza.
Isabella è invece una collezione ispirata ad una straordinaria regina, dai natali Napoletani, Isabella d’Aragona, icona cinquecentesca di bellezza, coraggio, fascino ed eleganza a cui la maison dedica abiti gioiello realizzati con preziosi ricami italiani e pizzi, sete con arabeschi, perle e pietre preziose. Vere e proprie sculture da indossare, disegnate per esaltare la silhouette, combinando design, lusso e un’eleganza senza tempo.
A chiusura del trittico c’è Sofia che si caratterizza più delle altre per un’idea di eleganza e stile, meno estrema e ricercata e più alla portata di tutti. La collezione Sofia offre un vasto assortimento di abiti da sposa dal design autenticamente italiano, dal carattere eminentemente romantico e passionale ma allo stesso tempo innovativo.
Uno spazio tutto per sé , con una presentazione dedicata, se lo è il brand Helena in quanto facente parte della stessa holding ma con un percorso imprenditoriale indipendente. Elegante ma allo stesso tempo versatile con la possibilità di mixare outfit di diversa natura, la linea Helena interpreta la contaminazione tra l’ereditàstorica e la moderna emancipazione e presenta una sposa di carattere, dotata di enorme energia, che non rinuncia a scegliere in totale libertà.
“Esportare un’idea fatta di qualità, ricerca, cura dei particolari e attenzione al corpo della sposa sono le basi su cui si concentrano le nostre scelte di posizionamento– afferma il CEO Gino Signore -Essere Italiani, per noi è motivo di grande orgoglio. Autenticamente italiani sono i tessuti, i disegni, italiane le ispirazioni e le mani delle premiere che producono i nostri abiti”

Il Gruppo Signore che, con più di quarant’anni di attività nel mondo del bridal e con oltre 150 rivenditori all’attivo in Italia e nel mondo- tra tutti Kleinfeld a New York- è oggi il punto di riferimento del bridalwear

foto di Luca Noto

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