Immerso tra i profumi ed il verde della pineta di Forte dei Marmi in Toscana, lo stabilimento balneare Alpemare è stato teatro di una presentazione di moda. Il Trunk Show di presentazione della collezione Spring-Summer 2022 Safira Milano è stato realizzato in collaborazione con DSV carpets, che ha allestito un suggestivo defile in uno showroom all’aria aperta, animato da colori di un brand che racchiude in sé il racconto di un incontro multiculturale. Tra dettagli preziosi ricamati a mano da donne marocchine e un savoir-faire tutto italiano prende il via un viaggio nel cuore del Marocco.
Nello scenario romantico e lussureggiante del prestigioso bagno in Versilia, Veronica Berti, moglie di Andrea Bocelli e Halima Hadir, CEO e founder di Safira Milano, si sono incontrate con tanti altri ospiti di rilievo. Ad ammirare la collezione anche Anna Molinari di Blumarine.
Safira Milano reinterpreta il caftano in chiave moderna mantenendo inalterato il fascino della lunga tradizione che accompagna questo capo. Blouse di lino con maniche baloon, colletti a corolla e ampi chemisier incontrano dettagli di alta sartoria e pregiate tecniche di ricamo impreziosiscono maxi-dress leggerissimi. Gli accessori diventano protagonisti di una collezione dalla palette suggestiva con nuances che ricordano la città di Marrakesh. L’eleganza del broccato marocchino risalta su babouches, ciabattine flat e le Moroccan bags, proposte in 3 formati: pochettes, mini bags e shoppers, per una selezione capace di adattarsi a qualsiasi necessità.