3 Marzo 2023

Timberland, celebrazioni per il yellow boot

L'impregno green e la scoperta di talenti alle prese con il rilancio dell'iconico scarponcino. Che in Italia ha definito gli anni 80.

3 Marzo 2023

Timberland, celebrazioni per il yellow boot

L'impregno green e la scoperta di talenti alle prese con il rilancio dell'iconico scarponcino. Che in Italia ha definito gli anni 80.

3 Marzo 2023

Timberland, celebrazioni per il yellow boot

L'impregno green e la scoperta di talenti alle prese con il rilancio dell'iconico scarponcino. Che in Italia ha definito gli anni 80.

Per le celebrazioni del 50esimo anniversario dell’iconico yellow boot lanciato nel 1973, Timberland sta promuovendo una campagna di rinnovamento stilistico senza precedenti. Attingendo alla creativitĆ  di stilisti di grido emergenti, l’operazione di rilancio dello scarponcino simbolo dell’epopea degli anni 80 ĆØ stato riforgiato e riadattato secondo gli stili del momento.

Ma questa non ĆØ l’unica mossa del gigante della calzatura a passo coi tempi. Un’imponente adesione all’etica eco-sostenibile sta traghettando il marchio verso un’attenzione sempre più minuziosa all’ambiente.

Dal 2022, Timberland propone le suole comfort GreenStrideā„¢ e la tomaia in pelle Regenerative Leather abbinate a due silhouette classiche, combinando il patrimonio del passato con l’eco-innovazione e lo stile progressivo di oggi. Ispirati dal design della Scarpa da Barca 3-eye lug handsewn, le scarpe da Barca GreenStrideā„¢ Ray City EK e le scarpe da Barca GreenStrideā„¢ TBLĀ® Originals Ultra EK uniscono la classica tomaia da barca a tre occhielli con le robuste suole preformate degli stivali GreenStrideā„¢ introdotti per la prima volta nella collezione invernale del 2021.
Il progetto di rilancio del famoso yellow boot si chiama “Future73 – La nostra ereditĆ , la loro visione”.

Fin dalla sua nascita nel 1973, Timberland ha sempre avuto come pioniere nuove idee e forgiato nuove frontiere. Dall’innovativo stivale impermeabile, ai suoi caratteristici quattro punti di sutura. Timberland ha costruito la cultura dello stivale. Con la passione per il design e l’innovazione al centro, Timberland ha invitato un team di futuri creatori a reinventare la sua icona e la sua ereditĆ . Realizzato attraverso la propria lente di audace innovazione e catalizzandola nel futuro.

Una finestra sul passato, reinventata per i mondi a venire.

Per festeggiare i 50 anni dello stivale iconico Yellow Boot Timberland ha chiesto a sei creativi di oggi di rilanciarlo sul mercato secondo la loro visione. Un modo perfetto di unire ereditĆ  storia con stile contemporaneo. Hanno aderito Edison Chen, direttore creativo di CLOT, Dr. Samuel Ross di A-Cold-Wall*, la stilista olandese Suzanne Oude Hengel, Nina Chanel Habnel da Brooklyn, il creativo multi-tasking Humberto Leon, lo stilista britannico Christopher Raeburn.

Le nuove versione del yellow boot sono acquistabili qui.

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