Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 21/05/2020

Fabio Gómez è “Over” the top con un video nella Big Apple

Un nuovo album arriverà con la collaborazione di Mila Ortiz e una versione spagnola. Il singolo verrà pubblicato anche in italiano e spagnolo.

Siamo soliti storcere il naso per lo scarso appeal internazionale che hanno le produzioni discografiche italiane. E invece guardate cosa ha portato a casa con dedizione, impegno e grande ispirazione Fabio Gómez, un idolo web che si è fatto da solo e si è costruito una solida fan base sui social. Il suo nuovo singolo “Over” è davvero all’altezza dei grandi prodotti internazionali pur conservando, nonostante una pompa magna audace del clip interamente girato a New York, un carattere molto amichevole.

Perché chiunque segue Fabio sui suoi profili sa che il cantautore ama “cibare” i suoi followers di dirette, contenuti e discorsi molto colloquiali quasi tutti i giorni. Un filo diretto che non si spezza mai, manco in quarantena, una condizione nuova per tutti: “Questa canzone è un inno motivazionale alla rinascita.
Il mondo sta attraversando periodi molto bui, ci sentiamo tutti un po ‘spezzati, senza speranza, come se la vita stesse scivolando via da noi. Ma se crediamo, resistiamo e continuiamo a sperare, verremo attraverso il tunnel nella luce, nel lato positivo, pieno di speranza, amore, ottimismo”

In effetti, l’incubo che stiamo vivendo ci impedisce di apprezzare le cose belle in questi giorni, rischiamo di perdere la nostra fiducia e vivere nella paura. “Ma se riusciamo a spezzare queste catene che ci trattengono, allora saremo in grado di volare e vivere una bellissima nuova vita”, dice il cantante a supporto del ritornello che recita “Over on the bright side Over where our souls shine Over and beyond life Hold on, love will take you there“.

… Una canzone che è un inno alla rinascita, un messaggio di positività, un brano che vuole motivare l’ascoltatore a riprendere in mano la propria vita, spingendolo ad andare OLTRE, soprattutto avere fiducia in se stessi, in questo duro momento storico, abbattendo le paure interiori e le catene che ci ancorano nel preservare la vita… (F. Gomez)

 

“OVER” è un brano dalle sfumature Pop Dance, un genere attuale, affrontato da vari artisti di livello internazionale come Justin Bieber e Lady Gaga, passando per dj come Jax Jones e Calvin Harris.

 

Fabio Gómez, cantautore italo-spagnolo reduce dell’album “Niente è Impossibile” pubblicherà il nuovo album in tre versioni diverse (inglese, italiano e spagnolo) puntando ad un mercato internazionale.

La produzione artistica è curata da Marco Zangirolami musicista, compositore, produttore, arrangiatore ed ingegnere del suono di Milano, che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Fedez, J-AX, Elisa, Emis Killa, Fabri Fibra, Jake La Furia, Marracash, Mahmood, Gué Pequeno, Salmo, Sfera Ebbasta e moltissimi altri, con la preziosissima collaborazione di Mila Ortiz e Peggy Johnson.

Fabio Gómez e Zangirolami hanno insieme deciso di produrre un album di livello internazionale avvalendosi della collaborazione della cantautrice Inglese Peggy Johnson che ha adattato i testi originali delle canzoni insieme a Mila Ortiz in lingua spagnola e che vanta  collaborazioni prestigiose con Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Zucchero, Il Volo, Emma, Alessandra Amoroso, Nek, e molti altri.

 

In questo periodo difficile, durante la quarantena e proprio come messaggio di ripresa Fabio Gómez, ha deciso di lanciare dal proprio studio sul Lago di Como, il singolo “OVER”, una canzone che sembra avere un testo premonitore della situazione attuale e che anticipa l’album di prossima uscita nelle versioni in italiano dal titolo “OLTRE” e spagnolo col titolo “SIEMPRE”.



Leisure - 02/10/2018

Gli “Angel Boys” di Iva Zanicchi nel musical “Men in Italy”

A fine anno il primo musical sul mondo della moda sbarca a teatro. Si chiama 'Men in Italy: the Musi [...]

Fashion - 28/09/2020

Eleventy per il 2021 riscopre piaceri mediterranei

I piaceri mediterranei sono alla base della collezione donna Eleventy primavera/estate 2021 appena [...]

Leisure - 13/03/2018

Zelig arriva sul 243, autonoma e ironica

Non solo un canale tv, anche un centro di ideazione, produzione ed emissione completamente auton [...]

Top