Ci sono ben 26 gallerie d’arte a Genova che con eventi multimediali e aperture straordinarie si preparano a un importante avvenimento. Il 3 e 4 ottobre 2025 c’è il ventennale della manifestazione Genova Start, che prevede l’apertura simultanea di questi preziosi luoghi di interesse culturale disseminati in tutta la città.
In occasione dell’evento START, in programma il 3 e 4 ottobre 2025, sarà esposta anche un’opera dell’artista Dicò, rappresentata dalla Galleria Guidi (Via David Chiossone 19R, Genova). Si tratta di un evento unico: l’artista esporrà insieme ai grandi maestri quali Adami, Angeli, Ceroli, Festa, Fioroni, Mambor, Rotella, Schifano, Tacchi e Warhol.


Alberto MAGRIN (Italia), Axelle GOSSE (Belgio), Florindo RILLI (Italia), Jorge Luis LINARES (Guatemala). Dopo l’anteprima del 3 e 4 ottobre per Genova Start, la mostra prosegue fino a fine dicembre.
La rassegna, che anche quest’anno vede protagoniste le principali gallerie d’arte moderna e contemporanea della città, ritorna nella settimana che precede i Rolli Days dopo aver conquistato dirette televisive per far scoprire alla città nuove prospettive sul contemporaneo passeggiando tra i luoghi espositivi che animano la scena artistica genovese. Con un’importante novità: per agevolare il percorso dei visitatori durante la visita alle mostre sarà allestito un punto informativo in piazza De Ferrari, accanto ad “Operae” la scultura presentata dalla Galleria Studio Rossetti e realizzata dall’artista Gianni Lucchesi, divenuta un po’ il simbolo di Start, nelle giornate del 4 e 5 ottobre dove saranno distribuite le piantine con l’indicazione dell’itinerario corretto.
L’elenco delle gallerie che aderiscono a Genova Start 2025:
@abc_arte
@archivio_gualcocaterina
@galleria_il_basilisco
@artroom_piazzaferretto
@campoxs_genova
@casana11gallery
@canepaneri
@danielecomelli_art
@galleriamerighi
@ilvicolo_artgallery
@galleriaguidi
@guidieschoen
@galleria.leonardi
@magreengallery
@centro_maiiim
@martinieronchetti
@gacm_massonearte
@pinksummercontemporaryart
@raro.genova
@rossetti_artecontemporanea
@sharevolutioncontemporary
@spaziounimediage
@stella_rouskova_gallery
@visionquest_4rosso
@willymontini3445