Ubicato in una posizione panoramica a Lezzeno, l’elegante ed esclusivo Filario Hotel & Residences offre una piscina a sfioro con viste sul Lago di Como. E questa estate il jazz farà da cornice di incanto al già apprezzatissimo albergo. Filario Hotel & Residences, arricchisce l’offerta con un nuovo appuntamento settimanale: le serate jazz al Yeast Side Beach Bar, in programma ogni giovedì sera, dalle ore 19:00 alle 21:30.
La formula è semplice e informale, ma curata nei dettagli: si parte dalla proposta food alla carta del Beach Bar, a cui si aggiunge il barbecue, per un’esperienza culinaria dal gusto estivo e conviviale.

IL JAZZ IN HOTEL SUL LAGO DI COMO
Le serate jazz al Yeast Side Beach Bar sono in programma ogni giovedì sera d’estate. Un’iniziativa nata dalla collaborazione con un trio jazz d’eccezione, che accompagnerà le serate con sonorità raffinate, pensate per fondersi con l’atmosfera unica del lago.
«Con le serate jazz al Yeast Side Beach Bar vogliamo offrire un’esperienza che unisca musica di qualità, cucina estiva e l’atmosfera magica del lago. È un progetto che rispecchia perfettamente il nostro modo di intendere l’ospitalità: autentica, curata nei dettagli e profondamente legata al territorio. Crediamo che la bellezza del Lago di Como meriti di essere vissuta anche attraverso momenti culturali e conviviali come questi», dichiara Alessandro Sironi, CEO di Filario Hotel & Residences.
Le serate jazz al Filario rappresentano un primo passo, lasciando aperta la possibilità di future evoluzioni: eventi misti, contaminazioni musicali e nuove collaborazioni, sempre nel rispetto dello spirito che guida ogni scelta del Filario — creare momenti autentici immersi nella bellezza del lago, tra design, gastronomia e cultura.
Gli appuntamenti sono aperti sia agli ospiti dell’hotel che ai visitatori esterni, con prenotazione consigliata. Per riservare un tavolo: concierge@filario.it


Filario Hotel & Residences nasce nel 2015 dalla visione di Alessandro Sironi, dal 2022 presente anche in Liguria con il nuovo Hotel Windsor. Affiliato a Design Hotels™, si contraddistingue per gli ambienti dal design minimale, caldo e avvolgente. Si riconosce in ogni angolo il tocco di Alessandro Agrati, fondatore di Culti Milano, che ne ha curato l’arredamento chic e impeccabile. Il nome scelto è un omaggio alla città di Como, al filo di seta, essendo luogo per eccellenza della sua produzione, e al Lario, antico nome del lago. È inoltre un richiamo al vecchio stabilimento dove si produceva il fil di ferro, situato dove ora sorge l’hotel. Filario Hotel & Residences dispone di 13 luminose camere, studiate in ogni minimo dettaglio. Per chi invece vuole concedersi una vacanza ancora più speciale, l’hotel riserva due suite, la junior di 65 metri quadri e la grand suite di 95 metri quadri. Entrambe dispongono di piscina privata e una terrazza a sfioro sul lago, rispettivamente di 70 e 110 metri quadri, oltre a tutti i comfort per un soggiorno extra lusso. Ma non è tutto. L’ospite può optare anche per un appartamento (20 in totale), ideale per le famiglie, le coppie o i gruppi di amici che vogliono godere delle comodità e usufruire di tutti i servizi della struttura. A una location così speciale fa eco una cucina altrettanto meticolosa, raffinata e riconducibile alla storia del territorio. Una proposta che è cresciuta e si è evoluta di pari passo con l’hotel e che si ritrova al ristorante Filo. Nell’estate 2020 è stato inaugurato anche il beach bar Yeast Side, dove si gustano proposte più veloci e gustose: in primis la pizza gourmet e piatti estivi rigorosamente italiani.
Gli appuntamenti sono aperti a tutti, sia ospiti dell’albergo che visitatori esterni.