9 Giugno 2025

Naturart Pistoia, tra natura e gusto

9 Giugno 2025

Naturart Pistoia, tra natura e gusto

9 Giugno 2025

Naturart Pistoia, tra natura e gusto

A Pistoia, inaugurato il Naturart Village, dove si fondono natura, gusto e cultura, una delle occasioni per il pubblico di appassionati e non , per vivere l’open air in forme diverse.

Alle porte di Pistoia, l’azienda vivaistica Giorgio Tesi Group, una delle più grandi d’Europa, ha aperto il nuovo spazio pubblico, Naturart village, un luogo atto ad offrire un’esperienza che unisce l’amore per la natura alla valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze. È stato previsto un parco di oltre 30mila mq con aree per famiglie e bambini, spazi per eventi e convegni ed aree ristoro con prodotti tipici toscani.

Il village è in una posizione strategica, all’interno del più importante distretto vivaistico d’Europa. Un’autentica grande oasi verde, ricca di aree polifunzionali per ospitare eventi, convegni ed appuntamenti culturali, ristoranti dove poter gustare i prodotti d’eccellenza. Uno dei fiori all’occhiello è il poetico roseto composto da oltre 600 varietà di rose che si affianca alla ricchissima esposizione di cactus e piante grasse. Adiacente è stato realizzato il giardino-museo del Bonsai, con alcuni esemplari della famosa collezione di Franchi Bonsai, storica azienda che dal 2023 fa parte di Giorgio Tesi Group.

Altra punta di diamante dell’importante progetto, è la grande serra che accoglierà lo showroom aziendale, con le più interessanti varietà di piante della produzione dell’azienda vivaistica pistoiese, uno shop dove si potranno acquistare piccoli bonsai, pre – bonsai, rose, cactus e succulente e un’area adiacente per convegni. Realizzato con una forte anima green, il nuovo Naturart Village è altresì un luogo dedicato anche alla valorizzazione dei prodotti tipici locali, con un’ampia area food court che propone eccellenze gastronomiche toscane, dalla pasta artigianale ai vini, passando per il pesce, la carne e i salumi, per arrivare ai dolci e alle ricette della tradizione. Un luogo inclusivo: all’interno del Village troveranno spazio le numerose attività della Giorgio Tesi Editrice e della Fondazione Tesi, impegnata da oltre 15 anni nel sociale. È il luogo ideale per presentare i nuovi numeri delle riviste edite da Giorgio Tesi Editrice come “Discover Pistoia” ed i volumi dedicati all’arte ed alla natura.

Testo a cura di Teobaldo Fortunato

Read in:

Ti potrebbe interessare:

L’infinito di Kusama a Firenze

Tormento, ispirazione e arte: queste le tre fasi della vita di una grande giapponese, Yayoi Kusama, che probabilmente anche mentre

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”