Sunnei, brand milanese d’abbigliamento, inaugura un nuovo spazio multifunzionale nel cuore di Milano. Situato in Via Privata Pietro Cironi 15, il Palazzina Sunnei non è solo un negozio, ma un vero centro creativo in cui moda, design e cultura si intrecciano in un’esperienza unica. Il progetto nasce dalla visione dei fondatori Loris Messina e Simone Rizzo ed è stato sviluppato in collaborazione con lo studio di architettura 2050+, che ha dato vita a uno spazio ibrido e innovativo.

Un nuovo concetto di retail
Definito come “un concept store senza concept”, il nuovo spazio di Sunnei a Milano sfida i canoni tradizionali del retail. Dopo la chiusura dello storico flagship di Via Vela, il brand ha scelto di integrare il punto vendita all’interno della sua sede operativa. Qui i clienti possono acquistare capi e accessori Sunnei, interagendo direttamente con i creativi che li hanno progettati. L’obiettivo è abbattere le barriere tra produzione e consumo, offrendo un’esperienza immersiva e autentica.



Design e funzionalità in un unico ambiente
L’estetica dello store si basa sul concetto di “non-design”, con uno spazio dominato da tonalità neutre e strutturato attraverso elementi geometrici che delineano le diverse aree. Il negozio ospita non solo la collezione ready-to-wear e gli Sunnei Objects, ma anche un’area dedicata alle installazioni artistiche e un soundscape immersivo curato da Radio Sunnei.



Caffè, arte e collaborazioni creative nel nuovo spazio di Sunnei a Milano
Oltre alla parte espositiva, il nuovo spazio comprende un café, pensato come luogo di incontro e scambio culturale. Sunnei ha sviluppato il progetto in collaborazione con Tommaso Vergano e Anastasia Posca, esperti di gastronomia e cultura enogastronomica. Il design dello store è arricchito da collaborazioni con brand innovativi come Mycoaudio, che ha realizzato un sistema audio in micelio, e cc-tapis, che ha contribuito con tappeti su misura.

