Il brand Bianca Baykam nasce da un’idea di Marina Salerno quando decide di cambiare completamente la sua vita per dedicarsi alla sua più grande passione: i gioielli. Dedicato a sua figlia, dalla quale prende il nome, le creazioni Bianca Baykam fondono insieme la tradizione bizantina, colori vivaci, placcature dorate e montature a castone, con il gusto minimal ed essenziale della designer. “Ho scelto per la mia collezione di Gioielli il nome di mia figlia, Bianca Baykam, perché per me incarna la combinazione perfetta tra il savoir faire italiano e l’irresistibile fascino della cultura ottomana“, dichiara l’imprenditrice.
Le linee sono 15, ciascuna caratterizzata da uno stile particolare che si differenzia dalle altre, ma unite dal fil rouge comune: la presenza di preziose gemme colorate unite ad un gusto semplice e delicato. Tutti i gioielli Bianca Baykam sono montati in argento 925 placcato oro 18kt o in alternativa oro rosa e silver.

L’azienda è concentrata sulle linee Le Bonbon, Bonbon Mignon, Les Petites, Nouvelle Bague e Petit Coeur che offrono innumerevoli soluzioni a chi cerca ispirazione per i regali tipici della stagione di cerimonie ormai alle porte. Orecchini e ciondoli con charms a tema, cuoricini, piccoli cerchi, braccialettini ed anelli sono pensati per soddisfare le esigenze di ogni donna. La fondatrice Marina racconta: “Per una linea giovane, esuberante, colorata, cosmopolita ho attinto al mio interesse per le gemme. Che è cresciuto parallelamente ad un lungo percorso lavorativo tradizionale, intrapreso dopo una laurea in Economia, e si è sempre alimentato nel tempo attraverso tante ricerche e viaggi, soprattutto in Oriente”.