Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 25/10/2019

Farnese Gioielli, maestosità dell’arte orafa italiana

C'è anche una limited edition in 500 pezzi con dorso unico. Parla la designer Barbara Polli.

Farnese Gioielli è la Maison italiana che unisce il lusso all’innovazione. Fondata a Roma nel 2012 da Alberto Maria Serraino e Barbara Polli, ha sede in Piazza di Spagna. Il nome Farnese è stato scelto per rendere omaggio ad una delle più importanti famiglie aristocratiche italiane, mecenati di letterati, artisti e musicisti. Farnese Gioielli è il primo brand al mondo di alta gioielleria ad aver trasformato il design statico, tipico dei gioielli, in dinamico, grazie ad un brevetto unico nel suo genere.

Ciò è reso possibile dagli Spine” (“dorsi”), un sistema di chiusure meccaniche e pavè di pietre preziose intercambiabili, di cui Farnese Gioielli possiede un brevetto in 70 Paesi nel mondo. Farnese Gioielli pone la massima attenzione alla ricerca e all’innovazione del design dei gioielli e al rispetto delle più antiche lavorazioni artigianali italiane a cera persa. Lavorazioni uniche che conferiscono ad ogni gioiello, interamente Made in Italy, un valore senza tempo.

 

Eclettismo, dinamicità e creatività, parole che meglio identificano l’arte della designer di Farnese Gioielli, Barbara Polli, classe 1982. Partendo da una sinergica riflessione sulla diversità e potenzialità di forme, geometrie e movimenti, Barbara porta nelle sue creazioni, le suggestioni che provengono dai codici estetici classici della gioielleria, mixate ad una nuova visione del gioiello contemporanea e sofisticatamente personale in perpetua evoluzione. Barbara ha scelto come sede del suo Atelier la prestigiosa Piazza di Spagna di Roma, sua città natale.

In ognuna delle sue collezioni si intravede anche la sua passione per il mare blu cobalto e per i viaggi che da sempre le suggeriscono spunti per forme nuove da applicare alle sue creazioni. “Un’anima sensibile dal carattere forte”, così si definisce la designer di Farnese Gioielli, Barbara Polli.

La maestosità dell’arte italiana e l’eleganza della classicità, che fin dall’infanzia ha potuto ammirare tra le vie della Città Eterna, sono le sue primordiali fonti d’ispirazione. In ognuna delle sue collezioni si intravede anche la sua passione per il mare blu cobalto e per i viaggi che da sempre le suggeriscono spunti per forme nuove da applicare alle sue creazioni. “

 

Mondo Collection è la linea di Alta Gioielleria che Farnese Gioielli dedica all‘universo interiore femminile. Lo Spine è l’essenza e l’anima della Mondo Collection, di misura universale, abbinabile a qualunque misura di anello, particolarità questa che lo rende unico al mondo. Gli Spine sono disponibili in cinque colori: White Spine in diamanti, Green Spine in smeraldi, Red Spine in rubini, Blu Spine in zaffiri e Black Spine in diamanti neri. Luxor, Pantheon e Versailles sono i nomi dei tre modelli di anelli e orecchini che compongono la Mondo Collection: Luxor da semplici e pulite linee geometriche; Pantheon con due file di diamanti taglio brillante e Versailles con quattro file di diamanti, sempre taglio brillante. Nomi che evocano luoghi ed epoche lontane, massime espressioni di tre modi diversi di interpretare l’eleganza. I tre modelli variano per complessità̀ e numero di diamanti incastonati, e sono realizzati in due differenti versioni: oro giallo, Mondo Gold, e oro bianco, Mondo White. La Farnese Gioielli presenta l’esclusiva Farnese Limited Edition: anello e orecchini in oro giallo completi di dorso, 500 pezzi, numerati al loro interno, per una donna che vuole essere “unica”.



Society - 05/01/2018

Paolo Agrati: “La poesia è grande se comprende il proprio tempo”

Parlare con Paolo Agrati di poesia, ma non solo, è facilissimo. Scrivere di poesia dopo aver parlat [...]

Society - 09/06/2020

Contract Attitude, Damiano Gallo con gli esperti riuniti da Liuni

Il mondo del contract è una parte rilevante delle azioni immobiliari contemporanee. L'intero pr [...]

Society - 06/10/2016

Briga: “Il mio talento nasce dal caos”

Briga è uno di quegli artisti che polarizzano il pubblico. A 27 anni, noto alla grande platea per l [...]

Top