Con il concerto a Copacabana che ha superato la sua madre artistica (Madonna), Lady Gaga è tornata a macinare record. Si tratta del concerto pop più visto in Brasile, con 2,5 milioni di persone sulla spiaggia di Rio de Janeiro, che ha accantonato l’epocale performance del Celebration Tour di Madonna nel 2024. Le due regine del pop continuano a rincorrersi, anche se la rivalità-similitudine di qualche anno fa non è più così accesa. Madonna proprio in questi giorni ha pubblicato il video completo del concerto dei record dell’anno scorso, 1,6 milioni di spettatori. Il filmato è diretto da Jonas Akerlund, mentre nessuna comunicazione ufficiale ha fatto sapere se ci sarà un video della performance di Lady Gaga.
RITORNO AL SUCCESSO
Dopo anni di duetti e scelte artistiche meno pop, Lady Gaga, artista vincitrice di 14 Grammy Awards, con il disco “MAYHEM” ha debuttato direttamente alla n.1 in Italia nella classifica degli album più venduti nella settimana di uscita lo scorso marzo. Il singolo “Abracadabra” è il suo maggior successo solista dai tempi di “Born This Way”.
Il successo della canzone, che è un vero tormentone dance pop in tutti i paesi del mondo, è probabilmente dovuto al ritorno della cantante alle sonorità easy-listening dei primi dischi usciti attorno al 2009. La struttura e l’ambientazione musicale del brano richiamano a tutto il mondo sonoro che ha reso Lady Gaga celebre nei primi anni di esplosione sul mercato.


Dopo un anno di grandi successi, Gaga ha recentemente tenuto un enorme show allo Stadio GNP Seguros di Città del Messico il 26 aprile e uno storico concerto gratuito alla spiaggia di Copacabana di Rio de Janeiro il 3 maggio.