Dopo il debutto l’anno scorso col singolo “Me”, la superstar sudcoreana JISOO, cantante, attrice, membro delle BLACKPINK dal 2016 e icona di stile internazionale, annuncia il suo contratto globale da solista con la Warner Records. L’artista dà il via a questa nuova era condividendo i dettagli del suo mini album di debutto da solista, dal titolo AMORTAGE in uscita il 14 febbraio 2025.
Recentemente affiancata alle iniziative moda e beauty di Dior, Jisoo è la popstar del momento. Con oltre 79 milioni di follower su Instagram e miliardi di streaming, JISOO ha dato il via alla sua fulminante ascesa da solista nel 2023. Ha fatto la storia con il suo singolo di debutto Me, ottenendo una serie di riconoscimenti come “l’album più venduto da una solista donna in Corea del Sud” e “il primo a vendere più di un milione di copie”. Con il successo di “꽃(FLOWER)”, è emersa in modo impressionante come la “prima artista solista femminile K-Pop a raggiungere 1 milione di pre-order”, registrando “le vendite più alte nella prima settimana da parte di un’ artista solista femminile” . Per non parlare del fatto che il brano è esploso come la “hit più alta in classifica nella storia canadese per un’ artista femminile coreana solista”. Negli USA il brano è stato alla posizione #2 della Billboard Global 200 e alla #1 della Global Excl. U.S. Chart.
Ora Jisoo torna alla musica e lo fa da solista in maniera totale. AMORTAGE è il lavoro da solista più completo di JISOO e segna la “rinascita” della superstar globale. AMORTAGE è una fusione di “amor” e “montage”, che si sofferma sulle fasi emotive dell’amore e sui molti momenti di una relazione. Insieme, le canzoni creano un vivido racconto di questo viaggio.
PROGETTI MULTIMEDIALI – È stata ambasciatrice globale di Dior, Cartier e Dyson, oltre a essere stata nominata volto di ALO Yoga nel 2024. Nello stesso anno, ha fatto parlare di sé come “la celebrità più citata durante la settimana della moda di New York”. Inoltre, sarà la protagonista dell’imminente serie Newtopia, in onda il 7 febbraio su Prime Video.