21 Maggio 2022

Roccuzzo racconta l’amore incondizionato in musica

In "Solo io e te" la star di X Factor 2020 parla il linguaggio dei giovani. Il video riprende una conversazione di Whatsapp.

21 Maggio 2022

Roccuzzo racconta l’amore incondizionato in musica

In "Solo io e te" la star di X Factor 2020 parla il linguaggio dei giovani. Il video riprende una conversazione di Whatsapp.

21 Maggio 2022

Roccuzzo racconta l’amore incondizionato in musica

In "Solo io e te" la star di X Factor 2020 parla il linguaggio dei giovani. Il video riprende una conversazione di Whatsapp.

Nella video intervista rilasciata a The Way Magazine il cantautore siciliano Roccuzzo ci racconta il suo nuovo brano, scritto con Danilo Amerio e Alfia Bevilacqua, già disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale.

“Solo io e te” (BIT Records) è il nuovo singolo di Roccuzzo, in cui si parla dell’energia vitale che emerge nel trovare l’amore senza porsi troppi limiti, accettando quella persona che sembra essere nata per starci accanto e completarci. Quando si è insieme non manca niente e basta solo vivere.

Roccuzzo è nato a Giarratana, provincia di Ragusa, il 18 agosto 1996. Si è diplomato all’istituto alberghiero di Modica e ha iniziato a fare il cameriere a Luino, nel nord Italia dove vive con le sorelle. Ha fatto scalpore il video delle audizioni di X Factor nel 2020 quando il cantante siciliano, presentatosi quando faceva ancora il cameriere, ha fatto commuovere la giudice del programma, Emma Marrone.

Giuseppe Roccuzzo, in arte Roccuzzo, è un artista siciliano classe ’96, nel 2020 si presenta ai provini di X Factor generando consenso generale in seguito all’esecuzione live del brano “Promettimi” di Elisa. Con oltre 18 milioni di visualizzazioni su Facebook, il video dell’esibizione è il più visto dell’edizione di XFactor Italia. In seguito, pubblica il primo inedito in italiano “Ricominciamo da qui”, e due cover “Promettimi” e “La Cura”. Nell’aprile 2021 pubblica il suo secondo inedito “Aspetterò Domani”, brano che entra in programmazione radiofonica anche su Radio Italia. A luglio 2021 pubblica il singolo “In riva al mare” che vince il premio speciale di Radio Deejay a Riccione per DeeJay On Stage, premiato da Linus e presentato da Rudy Zerbi. Segue il singolo “Il cuore sceglie” anch’esso diventato virale su Tik Tok dedicato agli animali.

“Sono affascinato dalla complicità che si può costruire con una persona – racconta Roccuzzo – e il potersi capire senza dire una parola ti permette di vivere in una bolla stupenda. Per questo motivo nasce Solo io e te”

Il videoclip di “Solo io e te” è stato realizzato da Roccuzzo sotto forma di lyric-video in modo semplice e diretto per dare risalto all’energia positiva che trasmette il brano sullo sfondo della schermata di uno smartphone, oggetto onnipresente nella quotidianità di tutti. Videoclip che inizia e finisce allo stesso modo e su questa scelta Roccuzzo ci ha detto che:

“La scelta di iniziare e finire il video allo stesso modo simboleggia l’amore da coltivare ogni giorno e quindi il porgere il fiore all’inizio e alla fine è come se fosse l’inizio e la fine dello stesso giorno”.

Roccuzzo vive a Luino, in provincia di Varese con il suo cane, Ohana. Delle sue prime esperienze in concerto l’anno scorso ha scritto sui suoi social: “Molti di voi non sanno che queste sono le prime esperienze di live che faccio e stare bene con me stesso su un palco con più di duemila persone che ti guardano è una grande vittoria. Ho davvero percepito il vostro amore e il vostro calore. Porterò sempre con me quest’esperienza perché mi ha permesso di capire qual è il mio potenziale”.

Facebook | Instagram | YouTube

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?