21 Maggio 2022

Roccuzzo racconta l’amore incondizionato in musica

In "Solo io e te" la star di X Factor 2020 parla il linguaggio dei giovani. Il video riprende una conversazione di Whatsapp.

21 Maggio 2022

Roccuzzo racconta l’amore incondizionato in musica

In "Solo io e te" la star di X Factor 2020 parla il linguaggio dei giovani. Il video riprende una conversazione di Whatsapp.

21 Maggio 2022

Roccuzzo racconta l’amore incondizionato in musica

In "Solo io e te" la star di X Factor 2020 parla il linguaggio dei giovani. Il video riprende una conversazione di Whatsapp.

Nella video intervista rilasciata a The Way Magazine il cantautore siciliano Roccuzzo ci racconta il suo nuovo brano, scritto con Danilo Amerio e Alfia Bevilacqua, già disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale.

“Solo io e te” (BIT Records) è il nuovo singolo di Roccuzzo, in cui si parla dell’energia vitale che emerge nel trovare l’amore senza porsi troppi limiti, accettando quella persona che sembra essere nata per starci accanto e completarci. Quando si è insieme non manca niente e basta solo vivere.

Roccuzzo è nato a Giarratana, provincia di Ragusa, il 18 agosto 1996. Si è diplomato all’istituto alberghiero di Modica e ha iniziato a fare il cameriere a Luino, nel nord Italia dove vive con le sorelle. Ha fatto scalpore il video delle audizioni di X Factor nel 2020 quando il cantante siciliano, presentatosi quando faceva ancora il cameriere, ha fatto commuovere la giudice del programma, Emma Marrone.

Giuseppe Roccuzzo, in arte Roccuzzo, è un artista siciliano classe ’96, nel 2020 si presenta ai provini di X Factor generando consenso generale in seguito all’esecuzione live del brano “Promettimi” di Elisa. Con oltre 18 milioni di visualizzazioni su Facebook, il video dell’esibizione è il più visto dell’edizione di XFactor Italia. In seguito, pubblica il primo inedito in italiano “Ricominciamo da qui”, e due cover “Promettimi” e “La Cura”. Nell’aprile 2021 pubblica il suo secondo inedito “Aspetterò Domani”, brano che entra in programmazione radiofonica anche su Radio Italia. A luglio 2021 pubblica il singolo “In riva al mare” che vince il premio speciale di Radio Deejay a Riccione per DeeJay On Stage, premiato da Linus e presentato da Rudy Zerbi. Segue il singolo “Il cuore sceglie” anch’esso diventato virale su Tik Tok dedicato agli animali.

“Sono affascinato dalla complicità che si può costruire con una persona – racconta Roccuzzo – e il potersi capire senza dire una parola ti permette di vivere in una bolla stupenda. Per questo motivo nasce Solo io e te”

Il videoclip di “Solo io e te” è stato realizzato da Roccuzzo sotto forma di lyric-video in modo semplice e diretto per dare risalto all’energia positiva che trasmette il brano sullo sfondo della schermata di uno smartphone, oggetto onnipresente nella quotidianità di tutti. Videoclip che inizia e finisce allo stesso modo e su questa scelta Roccuzzo ci ha detto che:

“La scelta di iniziare e finire il video allo stesso modo simboleggia l’amore da coltivare ogni giorno e quindi il porgere il fiore all’inizio e alla fine è come se fosse l’inizio e la fine dello stesso giorno”.

Roccuzzo vive a Luino, in provincia di Varese con il suo cane, Ohana. Delle sue prime esperienze in concerto l’anno scorso ha scritto sui suoi social: “Molti di voi non sanno che queste sono le prime esperienze di live che faccio e stare bene con me stesso su un palco con più di duemila persone che ti guardano è una grande vittoria. Ho davvero percepito il vostro amore e il vostro calore. Porterò sempre con me quest’esperienza perché mi ha permesso di capire qual è il mio potenziale”.

Facebook | Instagram | YouTube

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Estate 2019 di cultura in Turchia

La situazione politica resta incerta, ma sicuramente per la Turchia questo 2019 sarà ricordato come un trionfale passaggio dal punto

Kikoko arte dal Togo

Protagonista di una grande personale al MA-EC di Milano durante la Design week 2018, Kikoko è un artista del Togo

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”