Si chiama “l’impero dei selfie” e sarà tra le attrazioni maggiori oggi a Cremona, per la Cremona Tec Night. Nel centro storico della cittadina lombarda dalle 18 alle 2 di notte del 9 giugno 2018 sono in programma proiezioni laser, video mapping, realtà virtuali e performance di umani e di luci per unna grande notte bianca della tecnologia.
l pubblico di piazza Pace dalle 21 potrà dare libero sfogo alla fantasia scattandosi selfie ricordo della serata e un’App renderà unica questa esperienza proiettando lo scatto sulla parete della Torre Pretoria.
La manifestazione è promossa da CRIT – Polo per l’Innovazione Digitale, LGH, A2A Smart City e Linea Green e organizzata da SGP Events e avvia Cremona Smart & Green, il programma di rinnovamento tecnologico di Cremona.
Musicalmente il piatto forte è l’installazione luminosa che batte a ritmo della musica di Mina, la “tigre di Cremona” che quest’anno festeggia i 60 anni di carriera. E poi la banda dei mattoncini Lego che esegue synth pop (Depeche Mode e Kraftwerk su tutti).
The Green Show prende invece “pezzi” di pubblico e li fa diventare star del palcoscenico, mentre pennellate di luce di Sarah Bowyer saranno proiettate sulle mura dei palazzi storici della città. Tutto si svolge nel centro storico.
Foto d’apertura: Davide Magri.