2 Maggio 2025
L’ARTE DI RICCARDO GAFFURI

Buon cibo e arte da Gianni Noloso Pizza

2 Maggio 2025
L’ARTE DI RICCARDO GAFFURI

Buon cibo e arte da Gianni Noloso Pizza

2 Maggio 2025
L’ARTE DI RICCARDO GAFFURI

Buon cibo e arte da Gianni Noloso Pizza

Si mangia bene in spirito conviviale e in un ambiente moderno e mai impostato. Gianni Noloso Pizzeria è ormai a Milano uno degli appuntamenti fissi per la clientela che arriva da ogni parte della città. E come pioniere della ristorazione nel quartiere degli artisti, Gianni ha anche sempre contraddistinto l’arredo della sua location con esposizioni d’arte particolarmente interessanti.

Riccardo Gaffuri, street artist noto a Nolo per aver abbellito i muri del quartiere nei luoghi abbandonati con i suoi ormai celebri “Duels”, ora per la primavera ha preparato un nuovo allestimento alle pareti della pizzeria.

Si possono scegliere impasti dedicati, le pizze gourmet e i topping desiderati, e contestualmente scegliere anche l’opera che più colpisce, inquadrando il QR code e leggendo tra un piatto e l’altro la spiegazione e l’origine dell’ispirazione di questi originali e colorati quadri.

Tra le nuove opere di Riccardo Gaffuri a Noloso Pizzeria a Milano (nel quartiere NoLo) anche una dedicata a Eleonora Giorgi, di recente al centro di una grande commozione collettiva che l’ha accompagnata fino all’ultimo istante della sua vita. La celebre artista è il soggetto per l’opera  “Forza e Coraggio”. Per seguire Riccardo Gaffuri qui.
Madonna è l’unica sopravvissuta dalle mostre precedenti da Gianni Noloso Pizza. A destra il nuovo quadro di Riccardo Gaffuri con la tematica legata al Muro di Berlino. Si tratta di Duel N. 58 “Divisione & Unità”, che vuol far riflettere rappresentando da un lato il lvecchio muro di “divisione”, colorato, sporcato e parlante, dall’altra la Porta di Brandeburgo “unita” al resto della città in una sorta di visione rosea trasognata.

Gianni Noloso Pizza è a Milano (pasteur) zona NoLo, via Varanini 9. Apertura: da Mer a Dom 12-15 e da Lun a Dom 18-24 . Chiuso LUNEDÌ e MARTEDÌ a pranzo 

Riccardo Gaffuri, nato a Monza e residente in provincia di Como, è diventato celebre a Milano per aver affisso i suoi “Duels” ai muri abbandonati della città. Molti dei duelli artistici fanno riflettere sulla società, sullo stato del mondo, sugli argomenti scottanti che il potere delle immagini semplifica per una ricezione immediata dei messaggi.

Read in:

Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”