20 Marzo 2024
STAR A 102 ANNI

Di Iris Apfel ci resta un libro

20 Marzo 2024
STAR A 102 ANNI

Di Iris Apfel ci resta un libro

20 Marzo 2024
STAR A 102 ANNI

Di Iris Apfel ci resta un libro

Una centenaria della moda ha lasciato un’eredità di stile che va oltre la sua immagine. Un modo di essere, un modo di vivere, di portare i suoi anni con dignità e ironia. Più di tre milioni di persone la seguivano su Instagram e ne hanno pianto la morte lo scorso primo marzo. Iris apfel con la sua moda e il motto “more is more, less is a bore” è stata a lungo la star del web più anziana in tutto il mondo. Prima che le cronache mondiali la incoronassero icona di tendenze, è stata una interior designer, rivoluzionaria dello stile che ha arredato il MoMA e la Casa Bianca. L’eredità di Iris Apfel (che ha vissuto dal 29 agosto 1921 al 1 marzo 2024 attraversando due secoli) oggi è possibile studiarla grazie a un libro che uscirà in estate.

Si chiama “Colorful” ed è possibile prenotarlo qui.

“Questo non è un libro di segreti: non ho segreti. Mi dispiace deluderti se è quello che stai cercando. Ho delle belle storie, però. E alcune idee. Questo libro parla di vivere, creare e colorare. Perché creatività e colore contano. Non voglio che tu ti vesti come me o pensi come me: non è questa l’idea di questo libro. Voglio che tu trovi i colori, la sicurezza e l’ispirazione creativa che ti riflettono. La mia vita è stata piena di amore, meraviglia e una curiosità molto profonda e incurabile. Questo libro è il mio tesoro di ispirazione, influenze e idee: la mia fonte. Sii coraggioso. Trova la tua fonte. Cosa ti rende felice? —Con tanto affetto, Iris x”

Con più di 300 foto personali e adornate con bellissimi motivi in tessuto inediti della collezione Old World Weaver di Iris, Iris Apfel: Colourful irradia la sua incredibile energia da ogni pagina. Qui condivide il suo lavoro creativo, storie di vita, avventure e la fede incrollabile nel potere essenziale del colore e della creatività in una vita ben vissuta.

Nell’estate del 2023, quando Iris Apfel ha festeggiato il suo 102esimo compleanno, ha preso carta e penna per scrivere questo progetto molto speciale: quello che Iris ha definito il suo libro ereditario.

Composta da oltre 300 foto personali e adornate con bellissimi motivi in tessuto mai visti dalla collezione Old World Weaver, l’incredibile energia di Iris si irradia da ogni pagina. Qui condivide il suo lavoro creativo, storie di vita, avventure e la sua incrollabile fiducia nel potere essenziale del colore e della creatività in una vita ben vissuta.

“È stato un onore conoscere e imparare da Iris.” Ruven Afanador
“Una forza della natura.” Tommy Hilfiger

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Cuttuni e Lamè a teatro

A Milano, al Teatro Franco Parenti, un momento di intrattenimento e riflessione sulla Sicilia e le donne. Cuttuni e lamé

albergo diurno

SARAH LUCAS: INNAMEMORABILIAMUMBUM

In occasione di miart 2016, la Fondazione Nicola Trussardi e miart presentano: INNAMEMORABILIAMUMBUM, un progetto speciale d’arte contemporanea della celebre

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”