11 Aprile 2021
LIBRI DI NUINUI

Le guide a piedi di Parigi e New York

11 Aprile 2021
LIBRI DI NUINUI

Le guide a piedi di Parigi e New York

11 Aprile 2021
LIBRI DI NUINUI

Le guide a piedi di Parigi e New York

Lo slow travel anche in epoca di pandemia, arriva a contaminare le modalità di esplorazione delle metropoli. La società editrice NuiNui pubblica due guide (per Parigi e New York) che si orientano proprio a questo modo di visitare le città: a piedi.

PARIGI – Una guida ricca di informazioni, corredata da pratiche mappe e suggestive illustrazioni ad acquerello, accompagna il lettore a scoprire la Ville Lumière attraverso una lista di luoghi da non perdere, suggeriti dall’amico parigino che fa da “insider”. Vengono proposte 7 passeggiate a piedi curate in ogni dettaglio; di facile consultazione sono le pittoresche mappe acquerellate con le icone colorate dei siti segnalati, che guidano il lettore attraverso le romantiche e tortuose strade parigine.

I vivaci disegni illustrano posti affascinanti – meraviglie architettoniche, giardini, monumenti storici, centri culturali, mercati – ma anche cibi, prodotti e vini tipici, svelando i tanti piccoli “segreti” che rendono magica Parigi. Cultura e storia s’intrecciano così alle riflessioni e ai suggerimenti degli autori, ad aneddoti divertenti e alle tante curiosità e scoperte inaspettate che la città riserva. Questo volume delizierà i turisti, che potranno sfruttare al meglio tutte le opportunità per vivere la città, grazie a Jessie e Sarah, che hanno curato la guida che aiuta a scoprire angoli e itinerari poco conosciuti della capitale francese. Le pittoresche mappe acquerellate, accompagnate da testi chiari e ricchi di spunti curiosi, guideranno il lettore a percorrere a piedi le più suggestive strade parigine.

NEW YORK – Questa guida, ricca di mappe, illustrazioni evocative e notizie utili, accompagna il lettore alla scoperta della città fornendogli un punto di vista privilegiato, da vero “insider”. Vengono proposte 11 passeggiate attraverso i vari quartieri e le strade frenetiche di New York, che guideranno il lettore a esplorare i parchi e i giardini più belli, i monumenti più famosi, i grandi musei e gallerie, ma anche i ristoranti e le caffetterie, i bar e i teatri, le location delle serie TV e dei film più famosi ambientati nella Grande Mela… luoghi in cui sopravvive tutto lo spirito più autentico della città; e come mangiare da vero newyorkese o spostarsi con il traghetto, la metropolitana e la bicicletta non sarà più un segreto!

I vivaci acquerelli raffigurano le meraviglie architettoniche, i centri culturali e i luoghi di ritrovo che rendono New York così eccitante: il lettore li scoprirà girando la città a piedi. Riflessioni culturali, piccole curiosità, storie inedite e aneddoti stuzzicanti si accompagnano a informazioni pratiche che aiutano a vivere la città nel modo più intelligente, sfruttando al meglio il tempo.

Read in:

Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”