Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 03/07/2020
VENTICINQUESIMA EDIZIONE

Miart torna online a settembre

miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano, si terrà in forma digitale dal 10 al 13 settembre 2020 in un appuntamento nuovo e in attesa dell’edizione 2021 che sarà sia fisica che online. Quella di settembre, che è la venticinquesima edizione, è la fiera “spostata” ad aprile quando si era verificata la pandemia globale. L’appuntamento sarà un’occasione di incontro virtuale che permetterà a galleristi e collezionisti di tutto il mondo di vivere diversamente la fiera con il lancio di nuovi strumenti digitali.


La decisione è stata presa in stretta consultazione con galleristi, collezionisti, partner ed esperti e nasce da un’attenta valutazione di tutte le possibili soluzioni alternative.

Insieme a miart, come di consueto avrà luogo anche la Milano Art Week, che si sposta nella stessa settimana, dal 7 al 13 settembre. La scelta di posticipare gli eventi nasce dall’esigenza di tutelare al meglio la salute di visitatori, espositori e cittadini, in relazione all’evolversi della diffusione del Covid-19. Da ormai due settimane miart e la Milano Ar tWeek stanno lavorando intensamente insieme a tutti gli stakeholder per permettere una riprogrammazione degli eventi in città e per garantire a 360° la qualità della manifestazione, che negli ultimi anni è stata capace di consolidare il suo percorso di ricerca insieme a una crescita sempre più significativa.


Al via quindi un’edizione digitale per il 2020 per permettere al mondo di miart di incontrarsi attraversando i confini. L’appuntamento di settembre sarà a disposizione dei galleristi e degli operatori, con nuove e interessanti opportunità di promozione e business attraverso una chat per la contrattazione diretta con i collezionisti. Nella piattaforma digitale saranno anche presenti gli appuntamenti della Milano Art Week del Comune di Milano, che si terrà dal 7 al 13 settembre 2020, per ripartire in modo nuovo, in attesa di incontrarsi nuovamente per un’edizione sia fisica che digitale dal 9 all’11 aprile 2021 con preview prevista per l’8 aprile 2021.



Leisure - 21/03/2019

Le ceramiche di Maria Cristina Carlini da oggi a Place du Louvre a Parigi

Maria Cristina Carlini, italiana d'origine, fin da giovanissima nutre la passione per la ceramica, u [...]

Leisure - 17/11/2019

Apre la Milano Music Week 2019: da Palazzo Reale a NoLo tutti gli appuntamenti

Opening istituzionale della terza edizione della Milano Music Week domani, 18 novembre alle ore 17 p [...]

Leisure - 31/01/2019

La Galleria Cracco omaggia Roman Signer

Galleria Cracco – il progetto nato con la volontà di coinvolgere artisti italiani contemporanei n [...]

Top