SG SOCCER, il più noto creator & mental coach sportivo con oltre 3 milioni di seguaci complessivi sui social , dopo il successo travolgente dello scorso anno torna con l’ “SG SOCCER SUMMER CAMP”, il primo campus internazionale calcistico che si terrà allo stadio Curotti di Domodossola.
Il primo campus estivo internazionale calcistico si terrà per due settimane dal 30 giugno al 12 luglio 2024 presso lo stadio Curotti di Domodossola. Il camp è organizzato da SG SOCCER, al secolo Ivan Squillaci, noto Maestro di Tecnica Calcistica Professionista e Mental Coach nonché creator sportivo da milioni di clic
Ivan, maestro di tecnica calcistica professionista e Mental coach sportivo, è fra i creator italiani che maggiormente sostengono il calcio femminile. Per i suoi valori e la sua sensibilizzazione sul tema, è stato scelto da UEFA come unico volto italiano che ha preso parte alla campagna ed al video digital di promozione di Women’s EURO.
Sui social pubblica video da milioni di click in cui cerca di trasmette informazioni e valori che possano aiutare a migliorare il giocatore sotto vari aspetti, sia sul campo che nella sfera personale.
SG Soccer ha da sempre dato grande rilievo alla solidarietà ed all’inclusione attiva, ed è per questo che per l’edizione estiva dell’Sg soccer camp di quest’anno fondamentale sarà il sostegno e la collaborazione con INSUPERABILI, onlus di cui è testimonial Giorgio Chiellini, nonché scuola di calcio dedicata ai ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo-emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale, che utilizza l’attività calcistica come strumento di socializzazione e integrazione. Uno speciale progetto d’inclusione che troverà anche nel camp estivo di Sg sogger un’accoglienza strepitosa.

“In campo, come nella vita per raggiungere gli obiettivi non sono fondamentali soltanto le abilità, ma anche il mindset – dichiara Sg Soccer – Dobbiamo imparare a gestire le nostre emozioni, perché la nostra mente influenza i nostri pensieri, i nostri pensieri influenzano le nostre azioni, le nostre azioni influenzano le nostre abitudini e le nostre abitudini influenzano la nostra vita”
Sg soccer summer cump è un campus unico e rivoluzionario nel panorama internazionale calcistico che attraverso la speciale metodologia Sg soccer permette di migliorare giorno dopo giorno e lavorare sia sull’aspetto fisico, sia su quello mentale e personale, usufruendo di metodi innovativi e garantendo la massima esperienza al giocatore, il tutto sempre divertendosi. Il campus ha registrato negli anni adesioni di giovani atleti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, da Dubai a Hong Kong con presenze di atleti provenienti anche dall’ America, Svizzera, Belgio, Inghilterra e Canada.
Le sorprese non finiscono qui … SG SOCCER SUMMER CAMP ospiterà personaggi famosi e Influencer del mondo sportivo, che interagiranno con i ragazzi regalando loro un’esperienza irripetibile, vivendo con loro momenti magici di sport ed emozioni allo stato puro. Nelle scorse edizioni hanno già partecipato Gli Autogol , Il boss del freestyle, i PirlasV , Sergej, Skillscrew, Fedfreestyle e molti altri.