Belek è un quartiere nel distretto di Serik nella provincia turca di Antalya. La cittadina di mare sulla riviera turca, nel golfo che geograficamente guarda Cipro, è rinomata per le spiagge di candida sabbia bianca bordeggiate da foreste di pini, per i resti romani di Perga e all’anfiteatro di Aspendos e i tanti campi di golf nell’area. Questo la rende una delle destinazioni di lusso più in vista della Turchia meridionale. E qui sorge il Kempinski The Dome Belek, albergo di lusso che unisce tradizione locale e alti standard dell’accoglienza internazionale.

L’hotel della celebre catena Kempinski si trova direttamente sulla spiaggia del Mediterraneo orientale e si distingue come un boutique hotel architettonicamente unico. Costruito in stile tradizionale selgiuchide, questo hotel è composto da eleganti camere e suite con vista sul mare o sul giardino, oltre a imponenti ville tra i due campi da golf; entrambi i campi sono da campionato a 18 buche. Il concetto di lusso all-inclusive garantisce un soggiorno davvero spensierato con tante attività da poter fare.
Sono a disposizione dei clienti undici diversi ristoranti, caffetterie e bar, con una vasta gamma culinaria, dai piatti tradizionali turchi a quelli panasiatici, piatti informali da spiaggia e altro ancora.
Le camere sono elegantemente arredate in stile selgiuchide, dallo stile imperiale Seljuk che si sviluppò nel regno turco medievale dello stesso nome. Ovviamente lo stile è attualizzato e offre comfort e lusso con la firma Kempinski. Le camere hanno la vista sul giardino, con un’ampia zona giorno dove abbandonarsi al massimo del comfort. La camera superior con vista giardino, ispirata all’architettura selgiuchide, offre agli ospiti un soggiorno delizioso evocando la sensazione di intraprendere un viaggio storico. I dettagli influenzati dall’architettura selgiuchide nelle camere forniscono un ambiente nostalgico, pur essendo dotate di comfort moderni che mettono la destinazione al centro delle rotte mondiali del turismo di lusso.