Magazine - Fine Living People
Travel

Travel - 17/04/2018

Barbados per la bella vita dei Caraibi

una serie di Festival unici: tra cui Il Barbados Food and Rum Festival e l'Open Water Festival. Tutte le aperture di lusso del 2018.

L’ufficio marketing Barbados Tourism Marketing sta rilanciando in Italia il profilo di Barbados facendo conoscere il fascino paesaggistico, umano e storico di questa incantevole isola, che erroneamente decliniamo sempre al plurale.

Barbados e per degustare il suo famoso ed apprezzato Rum che, con i suoi oltre trecento anni di storia, è il più antico del mondo e racconta tutto il bello della cultura Bajan.

Barbados è l’isola più orientale dei Caraibi, con 32km in lunghezza e 23km in larghezza e un clima tropicale ideale tutto l’anno. L’Alta stagione inizierà solo a dicembre, fino ad aprile, ma Barbados ha già segnalato importanti arrivi turistici, un successo incrementato anche dalle attività legate allo sport, da numerosi eventi, nuove attrazioni e varie tipologie di sistemazione all’orizzonte. Ecco 6 ottimi motivi per partire per Barbados: è un’isola corallina, l’unica dei Caraibi, con mare splendido anche per chi ama il surf, spiagge con sabbia bianchissima e bella vita! A Barbados si vive bene, si beve il rum più antico al mondo e si possono fare varie attività sportive, dal cricket al polo. Ci sono poi moltissimi Festival tutto l’anno.  I visitatori di quest’inverno avranno infatti un’ampia scelta di nuove aperture e ristrutturazioni.

Sandals Resorts International (SRI), che con il brand Sandals Resorts e l’esclusiva formula Luxury Included® è leader nel segmento adults only, ha inaugurato lo scorso dicembre il nuovissimo Sandals Royal Barbados. Un all-suite resort con 222 camere, alcune delle quali con servizio maggiordomo, una Rooftop Infinity pool con vista mozzafiato su Dover Beach e 6 ristoranti gourmet alla carta. Inoltre, il nuovo resort propone trasferimenti aeroportuali privati in Rolls-Royce per i clienti che scelgono le camere di categoria top.  www.sandalsresorts.it

Il Sea Breeze Beach Hotel riapre a dicembre 2017 dopo una trasformazione come resort esclusivo e premium per tutti i tipi di ospiti. Con 78 Classic Collection Rooms e 44 nuovissime Luxury Suites, il resort si trova su una magnifica spiaggia di sabbia bianca situata sulla costa meridionale di Barbados. www.sea-breeze.com

Il brand internazionale Nikki Beach Worldwide ha appena aperto la sua 14° location, il Nikki Beach Barbados a Port Ferdinand. Si estende su 1,4 ettari di proprietà incontaminata sul lungomare e segna l’ingresso della prima proprietà di beach club di lusso a Barbados. Questa porzione intima di spiaggia-club sarà costituita da un ristorante, piscina e accesso alla spiaggia con posti a sedere sull’oceano, massimo di 200 ospiti. Gli yacht saranno in grado di imbarcare direttamente in loco.

Nell’hotel Fairmont Royal Pavilion è attualmente in corso un interessante progetto di ristrutturazione. L’atrio dell’hotel e tutte le 72 camere e suite saranno completamente trasformate, a cui seguirà la ristrutturazione del ristorante nell’estate 2018. www.fairmont.com/barbados

La creazione del Wyndham Grand Hotel 5* su 58 ettari di proprietà a St. Philip è iniziata. Dispone di 450 camere più una SPA e grandi strutture per conferenze, tra cui 20.000 metri quadrati di spazio per congressi. La proprietà aprirà nel 2020. Brown’s Beach prevede l’apertura a maggio 2018. La struttura ospiterà un’area salotto privata con aria condizionata e zona doccia con bagno premium, con il primo concetto al mondo di check-in area, creato da Virgin Holidays, progettato per massimizzare l’ultimo giorno di vacanza. www.virginholidays.co.uk/departure-beach

Elegant Hotels ha acquisito Treasure Beach Hotel, una struttura a quattro stelle con 35 camere, situata sulla baia di Paynes accanto a St. James, Barbados. Negli ultimi anni, gli Hotel Elegant hanno effettuato ampie modifiche sull’area Tamarind, con 104 camere ristrutturate, un centro benessere ed area relax che offre una vasta gamma di trattamenti per il corpo. Una ristrutturazione completa è stata condotta anche su The House, una lussuosa boutique hotel, con 34 camere.

Nel menu anche una serie di Festival unici: tra cui Il Barbados Food and Rum Festival appena terminato, per festeggiare il suo patrimonio gastronomico, lo chef Tom Aikens Michelin, accompagnato da diversi cuochi di fama mondiale. Nella sua 8a edizione, questo evento internazionale, è stato per i visitatori un’indimenticabile celebrazione dell’arte gastronomica e del rum in tutte le sue gloriose varietà. www.foodandrum.com. Situato nel cuore di Barbados, l’Open Water Festival mira a riunire gli appassionati di nuoto per una straordinaria forma fisica, ma anche per sport acquatici e tanto divertimento a Carlisle Bay. Una festa di spiaggia per tutte le giornate alla Copa Cabana, una delle location preferite dei locali, che ospiterà feste accompagnate da cibo, bevande ed un’atmosfera eclettica Bajan. www.swimming.org/openwaterfestival. Barbados Independence Pro Surf Festival comprende due gare: l’Independence Surf Pro e i Campionati Junior dei Caraibi. www.visitbarbados.org. Sia per un corridore sportivo che per un dilettante è perfetta la Maratona di Barbados ad inizio dicembre. I corridori possono partecipare, in un interessante contesto, a vari eventi.

www.runbarbados.org

Per maggiori informazioni  www.visitbarbados.org



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Style Story - 15/07/2017

Strategy is fashion

La strategia fa moda. I brand del lusso stanno investendo innumerevoli risorse nel perfezionamento d [...]

Society - 15/06/2018

Vini di successo: così Bortolin Angelo ha conquistato il mondo

Saranno presenti al concertone di Radio Italia a Milano edizione 2018 ma quest'anno i vini di Bortol [...]

Design of desire - 05/09/2018

Un design di luce retrò per Ferroluce

Le ambientazioni industrial possono essere di un'eleganza inaspettata. Ferroluce [...]

Top