Una città dal passato industriale e di grande prestigio a livello internazionale, non viene meno in quanto a innovazione sul fronte “dimore”. Ci sono posti pubblici e privati dove trascorrere una notte, a Torino, vuol dire immergersi in un’esperienza unica.
Un albergo a Torino centro con tutti i comfort, un posto dove sentirsi a casa nel centro città. Qui alle Duparc Contemporary Suites il sogno che l’architetto Laura Petrazzini e l’artista contemporaneo Corrado Levi hanno realizzato nel 1971, tutto è iper-curato per colpire la memoria.
Un luogo che ha anche una ricca SPA con mani esperte e delicate del personale, che sanno guidare nella scelta del trattamento più adatto su una superfice di 500mq con vasca idromassaggio riscaldata, un bagno di vapore, delle docce tropicali ed una zona relax.
GRAND HOTEL SITEA – Sobrio ed elegante, situato nel cuore della Torino risorgimentale, proprio alle spalle della centralissima Via Roma e di Piazza San Carlo, a pochi minuti da Piazza Castello, il Grand Hotel Sitea esprime il suo fascino nella discrezione e nella riservatezza.
Sorto nel primo Novecento ed improntato ad un‘ospitalità di tradizione, l‘hotel vanta una posizione ideale per chi desidera spostarsi a piedi fra le vie del centro, visitare il cuore della città o fare shopping.
Le sue atmosfere, ricercate e curate in ogni dettaglio, lo eleggono punto di riferimento per l‘accoglienza di alto profilo mentre la cucina attenta ed esclusiva e il servizio curato, rendono il ristorante del Grand Hotel Sitea un‘apprezzata meta gourmet.
L‘hotel dispone anche di un centro congressi con spazi attrezzati e di sale eleganti e raffinate dove organizzare eventi di classe.
GREEN FLAT – Italy Sotheby’s International Realty, tra le più importanti realtà di intermediazione immobiliare di lusso, propone un attico di prestigio all’interno di Condominio 25 Verde, conosciuto come la Casa Foresta di Torino nonché primo esperimento di bioarchitettura ecosostenibile in città, su progetto di Luciano Pia.
La proprietà, 300 mq al quinto e ultimo piano con terrazze e vista panoramica su Torino, è composto da un ampio salone con zona pranzo e cucina, e da una zona notte con tre ampie camere da letto con bagno en suite.
DA CASERMA A ART HOSTEL – A Torino, a Porta Palazzo, Combo ha aperto da poco. L’ostello di nuova generazione si trova in un’ex caserma, su 7.600 mq di superficie interna e 1.000 all’esterno per eventi, 219 posti letto con camere da 2 a 7 letti, un loft da 16 letti. Una casa per viaggiatori, ma anche uno spazio pubblico, un luogo di incontro con spazi multifunzionali dedicati all’arte e alla musica emergente, bar, ristorante, caffetteria e webradio. Il rosso è uno dei colori dominanti.
Nasce nell’ex caserma dei vigili del fuoco in corso Regina Margherita 128, abbandonata da 20 anni.
A tutto questo si aggiunge l’Atlas Room, una grande sala rilassante e insonorizzata in cui organizzare proiezioni ed eventi, e la Fire Hall, un suggestivo spazio espositivo dai soffitti a volta per ospitare mostre, workshop e residenze. Combo è la casa in cui tutto succede, il grande salotto in cui Torino incontra il mondo.