8 Novembre 2023

L’incanto di Venezia vista dalle terrazze

Abbiamo scoperto due punti di osservazione privilegiati: la magnifica terrazza multilivello di Londra Palace Hotel e il rooftop di Fondaco dei Tedeschi.

8 Novembre 2023

L’incanto di Venezia vista dalle terrazze

Abbiamo scoperto due punti di osservazione privilegiati: la magnifica terrazza multilivello di Londra Palace Hotel e il rooftop di Fondaco dei Tedeschi.

8 Novembre 2023

L’incanto di Venezia vista dalle terrazze

Abbiamo scoperto due punti di osservazione privilegiati: la magnifica terrazza multilivello di Londra Palace Hotel e il rooftop di Fondaco dei Tedeschi.

Ci sono sempre modi nuovi di scoprire il fascino di città nel cuore dei viaggiatori del mondo. In Italia abbiamo la fortuna di avere uno degli insediamenti urbani più peculiari di tutto il pianeta: Venezia. Il punto di vista privilegiato che ci fa apprezzare l’architettura, al densità di valori storici custoditi nel dedalo di strade lagunari tra ponti e chiese, è proprio uno dei tetti di città. Si trova su Riva degli Schiavoni, a pochi metri da Piazza San Marco ed è una terrazza multilivello di un prestigioso hotel, il Londra Palace Venezia. Un luogo di estremo comfort e quiet luxury che pur rimanendo immerso nel quadrante di interesse storico e turistico di Venezia, è sorprendentemente rilassante e lontano dal fracasso.

L’intensità e l’ammirazione che filtra da questi ambienti che hanno accolto personaggi illustri dal 1800, è addirittura superata dalla meraviglia della vista in alto dal palazzo. Entrare al Londra Palace non vuol dire lasciare la città, ma accedere ad una colta, raffinata ed accogliente casa veneziana. E si capisce anche perché un tempo l’albergo era conosciuto come Beau Rivage. L’armonia che si ammira dall’alto di questa costruzione è impareggiabile.

Il Londra Palace Venezia svela la sua ultima veste, illuminata dalle 100 iconiche finestre affacciate sul bacino di San Marco. La storica dimora – iconica per le sue 100 finestre affacciate sul bacino di San Marco – vede la sua storia iniziare nel 1853 e, attraverso epoche diverse, annessioni e ristrutturazioni, arriva ad essere negli anni ’70 l’Hotel Londra Palace.
Le camere con affaccio sulla Laguna sono finemente arredate. Un primo tocco di meraviglia per i viaggiatori che salendo i prestigiosi interni possono godere durante la giornata di una splendida veduta che si erge sui tetti della città di Venezia.
Dal Londra Palace Venezia ci sono punti di osservazione privilegiati della magnifica città con degli importanti spazi esterni: il dehors sulla Riva degli Schiavoni che accoglie gli ospiti dalla prima colazione fino a tarda serata e l’altana – la più alta a Venezia – che consente di ammirare una visuale unica che, a perdita d’occhio, spazia dalle isole lagunari fino alle Dolomiti.
Unica terrazza a 360 gradi con panorama privilegiato sulla città di Venezia. Dal tetto del Londra Palace si vedono guglie, tetti, chiese su vari livelli di osservazione, fino ad arrivare a una torretta finale in cima da dove si gode di uno spettacolare panorama.

Un’altra terrazza panoramica di recente accesso è quella sul meraviglioso mall commerciale Fondaco dei Tedeschi. Con una vista sul Canal Grande e sul ponte di Rialto, la visione in questo luogo privilegiato è consentita solo per 15 minuti e su prenotazione (info qui).

Fondaco dei Tedeschi sorge in un palazzo con cortile interno datato 1200. Di recente riconversione, dopo una attenta ristrutturazione, l’ex palazzo delle poste veneziane è ora un centro commerciale di marchi di lusso. La possibilità di visitarne la terrazza lo rende ancora di più tappa irrinunciabile durante una gita a Venezia.

Read in:

Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

A Genova il glam della nautica

Il Salone Nautico di Genova, giunto alla 57esima edizione, ha avuto un momento di assoluta eleganza l’altra sera con l’evento

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”