Quando aprirà sarà il primo resort urbano degli Emirati Arabi ad affacciarsi direttamente sul mare. Mandarin Oriental Jumeira, Dubai sarà la prima proprietà del gruppo Mandarin Oriental in Medio Oriente e aprirà in questo primo trimestre del 2019. Situato nel cuore di Dubai con vista sulla spiaggia incontaminata, Mandarin Oriental Jumeira, Dubai vanta un design dal carattere chic e contemporaneo, destinato a portare una nuova ondata di lusso sulle rive di Dubai.
Mandarin Oriental Jumeira, Dubai è il primo resort in città ad offrire 178 camere e 78 eleganti suite tutte a pochi passi dal mare. Progettate dal rinomato designer Jeffrey Wilkes, le camere sono concepite come rifugi privati nel Golfo Persico, donando eleganza e relax. Moderna e confortevole, la palette colori spazia dal blu al sabbia ricordando lo scenario circostante e infondendo un profondo senso di calma.
Una magnifica hall accoglierà gli ospiti all’arrivo con una foresta di luci fino al lungomare. Quattordici alberi di metallo bronzeo alti sette, otto e nove metri – ciascuno con 900 luci – creano una volta di cristallo e luce scintillante, proprio come il vicino oceano. Gli esterni presentano giochi d’acqua, passerelle, ponti in pietra e in teak creando un percorso verso il litorale.
Mandarin Oriental Jumeira, Dubai, ospita sei ristoranti e bar che rappresenteranno un’importante novità per il movimentato scenario gastronomico di Dubai. Il celebre chef portoghese José Avillez – del ristorante Belcanto di Lisbona, due stelle Michelin- accompagnerà i commensali in un autentico viaggio attraverso il Portogallo con il suo vivace menù al Tasca, mentre da Netsuu, steakhouse giapponese in stile Warayaki, lo chef australiano Ross Shonhan darà sfogo alla sua creatività con autentiche ricette giapponesi all’interno di un contesto affascinante ed elegante.
Il resort sarà ospiterà inoltre il The Bay, ristorante al piano terra in stile brasserie con cucine a vista e menù per famiglie; mentre la rilassante Noor Lounge, aperta 24 ore su 24, servirà agli ospiti un delizioso assortimento di tè, caffè e spuntini leggeri. The Mandarin Cake Shop sarà il posto ideale dove assaggiare deliziose torte appena sfornate, invitanti pasticcini e dolci locali arabi. Per chi preferisce mangiare all’aperto, Sun Vibe è l’ideale per uno spuntino a bordo piscina.
Gli ospiti delle Club Rooms e Suites potranno anche accedere alla Club Lounge con una delle viste più belle di tutta la città.
Con una spa di 2000 metri quadrati e una palestra d’avanguardia, Mandarin Oriental Jumeira, Dubai sarà una delle sedi principali del benessere e relax della città. Con nove sale per trattamenti tra cui una VIP Royal Suite e un centro fitness, la Spa sarà un’oasi accogliente in grado di offrire una vasta gamma di trattamenti olistici. Gli ospiti avranno modo di provare i leggendari trattamenti tipici di Mandarin Oriental, come l’Oriental Harmony, e le esperienze ispirate alle tradizioni locali come il Nomadic Sensory, un rituale spa ritmato che si ispira alle usanze dei beduini degli Emirati, al ritmo di un Doumbek (strumento a percussione).
Infine, per i giovani fan di Mandarin, il miniclub Little Nomads accenderà la loro immaginazione con una serie di attività divertenti tra cui una coloratissima casa sull’albero.
SCHEDA – Situato in uno dei quartieri più prestigiosi di Dubai, il resort offre eleganti e ampie camere e suite con arredi contemporanei, tecnologia d’avanguardia e splendidi panorami. Con i suoi sei ristoranti e bar, tra cui due signature, una spa di 2000 metri quadrati con un centro fitness e un miniclub, Mandarin Oriental Jumeira, Dubai è la novità più importante dell’ospitalità di lusso della regione. La sua posizione impareggiabile è facilmente collegata sia all’Aeroporto Internazionale di Dubai che all’Aeroporto Internazionale Al Maktoum, rendendo il resort ideale sia per viaggi d’affari sia per i turisti. Mandarin Oriental Jumeira, Dubai è il resort sulla spiaggia più vicino a Downtown Dubai e ai quartieri finanziari e d’affari.