Gli Swiss Deluxe Hotels sono più forti dopo la pandemia e pronti per il boom turistico. Il numero dei pernottamenti è aumentato del 42,4% nel 2022, con il mercato svizzero che cresce del 45,6%.
Michael Smithuis, presidente di Swiss Deluxe Hotels, dice: “Sulla base delle attuali prenotazioni, Swiss Deluxe Hotels è ottimista sull’andamento dell’anno. Siamo assolutamente lieti di poter finalmente accogliere nuovamente gli ospiti internazionali nei nostri hotel”. Le destinazioni della celebrata catena che comprende 39 hotel di lusso sono divise in 4 categorie: città, montagna, vicini all’acqua, nel countryside.
LA ROTTA DEL LUSSO SVIZZERO – Il nuovo viaggio di lusso attraverso la Svizzera può essere intrapreso tra quattro percorsi tematici deluxe: “Musei d’arte e città boutique”, “Passi alpini”, “Patrimonio mondiale dell’UNESCO” e “Benessere, terme e acqua”. Ogni percorso offre un’esperienza di vacanza lussuosa e unica per tutti i viaggiatori su strada, in auto, auto elettrica o moto.
Il Grand Tour Deluxe unisce i punti salienti del turismo della Svizzera lungo il Grand Tour of Switzerland con 39 esclusivi Swiss Deluxe Hotels per creare un’esperienza davvero straordinaria.
Particolarmente interessante è Il percorso Grand Tour Deluxe “Patrimonio dell’UNESCO”, un viaggio nella storia culturale e geologica della confederazione. Il tour porta ai 12 siti svizzeri che sono stati inseriti nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO per la loro dimensione culturale e bellezza naturale. Questi includono il centro storico di Berna, il quartiere abbaziale di San Gallo, i castelli di Bellinzona e i vigneti terrazzati di Lavaux sul Lago di Ginevra. Dopo ogni emozionante giornata di esplorazione, i visitatori possono aspettarsi il lusso rilassante e l’eccellente servizio degli Swiss Deluxe Hotels.
Nel percorso organizzato da Swiss Deluxe Hotels per la tematica “acqua” si incontra il Gstaad Palace, storico albergo aperto nel 1913, ora gestito dalla terza generazione della famiglia Scherz. Con una vista mozzafiato sulle montagne, il Gstaad Palace combina perfettamente l’affascinante atmosfera delle montagne con uno stile elegante. Le 90 eleganti camere e suite arredate offrono puro lusso e comfort. I 5 ristoranti offrono cucina svizzera, italiana e internazionale con un servizio eccellente e prodotti di straordinaria qualità. L’hotel dispone di 5 sale banchetti per diversi tipi di occasioni come matrimoni o concerti. La Palace Spa dispone di 1800 mq di otto sale per trattamenti, una spa privata, un’esperienza hammam unica, piscina coperta e piscina all’aperto con jacuzzi, una palestra all’avanguardia, nonché la piscina «PISCINE» e quattro campi da tennis tribunali. Il rifugio Walig situato in montagna offre pace e ispirazione in mezzo alla natura.