Cocktail non significa solo divertimento, disimpegno, bar. C’è una vera mania della preparazione e presentazione delle bevande che dilaga in questo momento in tutto il mondo. L’arte (e le acrobazie) della preparazione delle bevande sta diventando una disciplina rigorosa e gli italiani sono in prima linea. Tanto che su Sky Uno HD in Italia ora va in onda COCKTAIL HOUSE, la nuova produzione originale ideata e prodotta da Level33 e AB Normal per Sky Uno HD con il barman acrobatico di fama internazionale Bruno Vanzan.
La celebrità del settore, seguita da migliaia di followers sul Web, svela i segreti fondamentali per creare un cocktail perfetto tra le mura domestiche. Mixando strumenti professionali e casalinghi, propone 40 ricette di altrettanti cocktail, da realizzare in pochi minuti e degni dei locali più trendy del momento. Il merito di Vanzan è che sta facendo divulgazione: introduce all’arte del flair bartending l’insieme delle tecniche acrobatiche nella preparazione di cocktail.
Partito ad agosto affiancato dallo chef Alessandro Borghese, fino alla fine di ottobre, Cocktail House renderà più accessibili i drink più cool del momento per tutti coloro che si vogliono cimentare in questa arte.
Bruno Vanzan, romano di nascita, milanese d’adozione, campione del mondo di Flair, ha al suo attivo 37 vittorie internazionali e più di 150 gare disputate in 40 Paesi del mondo. Sul web è una vera e propria star del settore: fa il giro del mondo con i suoi video tutorial che lo consacrano il Barman più seguito sul web con 250mila followers su Facebook e oltre 10 milioni di visualizzazioni per i suoi video in Rete.
Anche se in tv l’abbiamo già visto (al fianco di Benedetta Parodi nel programma culinario “I Menù di Benedetta”, e nel cast di TopDj, in onda per due anni su Sky Uno, come protagonista del momento bar con i giudici), la consacrazione presso i rigorosi trend-setter del campo l’ha avuta l’anno scorso, quando è andato in copertina su BarGiornale e Mixer, le due riviste italiane più seguite nel settore del beverage.