Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 24/03/2019

Silenzio, c’è Urbanista

L'azienda svedese è nata da una visione "per glorificare lo urban lifestyle". Vediamo come.

Con la ANC, Active Noise Cancellation, le cuffie Urbanista sono il miglior alleato di chi vuole godersi il panorama metropolitano senza essere distratto e infastidito dai rumori di città. Il brand di Stoccolma è da anni al centro di ammirazione per il suo design e riconoscimenti internazionali per la sua ricerca.

Urbanista crea prodotti audio che consentono di ascoltare facilmente musica ovunque, senza compromettere la qualità o lo stile dell’audio.

“La vita urbana – dice lo storytelling aziendale –  è la nostra fonte inesauribile di ispirazione: il caffè da asporto, le vetrine colorate e la varietà di persone che trascorrono il loro tempo. Per esprimere il nostro profondo amore per le più grandi città del mondo, abbiamo chiamato i nostri prodotti dopo di loro. I nostri design sono ispirati e dedicati alle persone urbane, indipendentemente da quale città del mondo chiamino casa. Nati dalla passione per il colore, la forma e uno stile di vita mobile, i nostri progetti sono radicati nella tradizione scandinava. Progettiamo per la vita in movimento”.

Tutte le cuffie sono bluetooth senza fili. Con diverse funzionalità, colori e stili sono cuffie semplici e facili da usare. Anche le cuffie o gli auricolari N-Ear, come vengono chiamati, sono disponibili in tutte le forme e colori. Urbanista offre una vasta gamma di cuffie auricolari bluetooth wireless e auricolari cablati, come Detroit, leggera e compatta,  wireless per 12 ore con una singola carica.

Il modello Detroit è anche violence-free.  “Cervello senza pallottole” “Brains no bullets è illustrato in nero lucido insieme all’icona della famosa scultura a pistola annodata che funge da rappresentazione della pace.

Il modello Detroit di Urbanista ha incisa la frase “Brains No Bullets”.



Leisure - 29/02/2020

Navi antiche e moderne: dove vederle tra Pisa e Viareggio

Nata a Viareggio nel 1956 come cantiere di refit per le migliori barche, Lusben è stata la prima ad [...]

Travel - 16/03/2019

A Londra, Vienna, Berlino, Monaco e Roma c’è troppo turismo

Un fenomeno nuovo che sta già scatenando dibattito scientifico e sociologico è l'overtourism. C'è [...]

Fashion - 18/10/2017

Falconeri, shooting alle cascate cilentane

La campagna pubblicitaria Falconeri Fall-Winter 2017/18 sottolinea ancora una volta il legame inscin [...]

Top