LEVI’S è stato precursore dell’impegno verso la sostenibilità ambientale, perché ha già in carnet capi iconici Waterless® (Trucker Jacket e Jeans)
Le collezioni Waterless rappresentano l’ultima frontiera dell’innovazione firmata Levi’s e riescono a combinare stile e sostenibilità senza scendere a compromessi – i tessuti e i dettagli sono come sempre eccezionali – anche se prodotti utilizzando quantità estremamente ridotte di acqua. LEVI’S ha innovato il processo produttivo tradizionale necessario a realizzare un paio di jeans, identificando una metodologia di produzione sostenibile, riducendo drasticamente il consumo di acqua. Il brand nel 2018 ha realizzato ben il 67% di tutti i suoi capi con la tecnologia Waterless.
LEVI’S fino ad oggi nella sua attività produttiva ha di fatto risparmiato il consumo di oltre 3 miliardi di litri di acqua e al momento utilizza più di 20 tecniche di finitura con risparmio di acqua. La casa di produzione di jeans si è posta l’obiettivo di realizzare entro il 2020 l’80% di tutti i suoi capi utilizzando esclusivamente il processo Waterless®
I designer Levi’s® sono sempre alla ricerca di nuove modalità per creare il denim che amiamo riducendo al contempo l’impiego di H2O, per esempio riutilizzando l’acqua durante la produzione e creando nuove finiture che richiedano meno acqua rispetto ai processi tradizionali.

Attualmente Levi’s è nei negozi con la capsule collection in collaborazione con la serie di successo di Netflix, “Stranger Things”. Lavorando direttamente con i costumisti di Stranger Things durante la terza stagione, il produttore di jeans ha sfruttato i suoi vasti archivi affinché i costumi dei personaggi fossero in sintonia con lo stile del periodo. Ci sono due looks presenti nella serie: la camicia Aztec Print e i El Pleated Jeans indossati da Undici più il cappello Trucker e la T-Shirt Camp Know Where Ringer indossati da Dustin. A questi si aggiunge una serie di pezzi che celebrano vari elementi della serie. T-shirt e felpe con la grafica e le frasi di Stranger Things, jeans e cappelli con immagini dei personaggi, articoli speciali in limited edition, come toppe rovesciate e linguette rosse (un cenno al «sottosopra», ovviamente), e una Batwingtee unica nel suo genere che utilizza la grafica del titolo di Stranger Things.


SOCIALE – Lo scorso agosto Levi’s® ha fatto squadra con Justin Timberlake per lanciare un progetto alla Stax Music Academy nella città natale di Justin, Memphis, Tennessee. Attraverso il Levi’s® Music Project, Levi’s® ha aiutato i giovani ad accedere a programmi di educazione musicale, risorse della comunità ed esperienze con musicisti leader del settore. Levi’s® Music Project supporta l’educazione musicale giovanile collegando alcuni dei più grandi artisti del mondo con gruppi della comunità locale per fornire risorse a lungo termine che daranno ai giovani locali un impatto sul mondo attraverso la musica.