Milano è la capitale della moda ma le scarpe che si esportano dall’Italia nel mondo si fanno nelle Marche. Per questo NeroGiardini, brand italiano leader nella produzione di scarpe, accessori e abbigliamento Made in Italy, ha organizzato la celebrazione dei 50 anni di storia del brand, in programma presso Palazzo NeroGiardini, in Corso Venezia 9, a Milano. L’appuntamento segna un traguardo significativo per il marchio simbolo dell’eccellenza italiana e rappresenta un momento di incontro e condivisione con partner e stakeholder internazionali.


Durante l’evento, in presenza del presidente Enrico Bracalente, NeroGiardini ha presentato la sua nuova fase di sviluppo per il 2025-2027 che simbolicamente prende il via con la riapertura dello storico Palazzo di proprietà in Corso Venezia, restaurato per dare spazio a showroom e uffici rinnovati, e che per l’occasione è stata visitabile attraverso tour guidati.

Alessandro Bracalente, managing director del brand, che vediamo in foto col padre Enrico, ha detto della celebrazione: “Si tratta di un evento storico per noi che ci siamo sempre impegnati nella produzione ed esaltazione dell’artigianalità del Made in Italy”.
Nel 1975 l’attuale CEO dell’azienda ebbe un’idea semplice quanto attualissima: far calzare con comodità anche le scarpe di estrema eleganza. Ed è questa la cifra del successo di NeroGiardini ancora oggi, con una grande presenza in tanti mercati europei. La festa milanese si è svolta nei giorni dell’evento Micam, la fiera leader della calzatura di moda di qualità.