Con i sold out di tutte le sei date di Milano per il 10° anniversario di “L’Erba Cattiva”, Emis Killa sa come sorprendere i suoi fan. La rap star che quest’anno ha pubblicato un video (“Lucifero”) con la nota pornostar Martina Smeraldi, continua la celebrazione dell’album che lo lanciò nel mainstream con una data a Roma, domenica 18 dicembre, presso l’Orion Live Club di Ciampino.
Il tour celebrativo, prodotto da Vivo Concerti, è l’occasione per riproporre uno degli album che ha cambiato la storia del rap italiano, segnando uno spartiacque sulla scena mainstream e consacrando la carriera di Emis Killa come uno degli artisti più apprezzati e affermati da oltre dieci anni.
Emis Killa porta sul palco i suoi migliori successi e i brani contenuti nell’album “L’erba cattiva”, pubblicato nel 2012, certificato disco di platino, e contenente una hit intramontabile come “Parole di ghiaccio” (doppio disco di platino).
«Tutti gli artisti hanno un periodo a cui sono particolarmente affezionati. Solitamente è quello della svolta, quando da un momento all’altro il tuo nome finisce in bocca a tutti, anche a quelli che non ti conoscevano prima. Il mio periodo d’oro è sicuramente il 2012 e in particolar modo questo disco mi ha portato tanta fortuna consolidandomi come artista. Oggi sono passati dieci anni, e non potevamo non fare nessun tributo. Ho scelto di riportarlo in live dove tutto è iniziato, quando un migliaio di persone sotto al palco erano un traguardo importante. Ci vediamo lì.»
Fotoservizio per The Way Magazine di Luca Micheli – Magazzini Generali, Milano, dicembre 2022.