Al Festival delle Idee a Mestre qualche settimana fa Philippe Daverio ha narrato della bellezza raccontando le avanguardie del ‘900 tra arte e costume con Morgan, cantante e co-fondatore dei Bluvertigo con Andy, assieme al critico d’arte Carlo Vanoni. I tre hanno tenuto una lectio speciale alla Pop Art che si fa materia sulle copertine di album musicali divenute capolavori; il 26 ottobre, invece, Morgan racconta in musica, con il genio e la competenza che lo contraddistinguono, grandi cantautori e band, da Tenco, a Gaber, dai Beatles a De Andrè.
Grande studioso e interprete della canzone d’autore italiana, Morgan in questo periodo alterna l’attività squisitamente musicale con iniziative di valore culturale che lo vedono anche oratore. L’artista da anni, per esempio, si approccia a De André con l’ammirazione del collega e la riverenza di chi riconosce la potenza espressiva del genio. Il Pirata della canzone e il Poeta si erano già incontrati nel 2005, alla seconda incisione da solista di Morgan, quando sotto l’egida di Dori Ghezzi l’album di Fabrizio De André Non al denaro non all’amore né al cielo era tornato in vita ad opera del fondatore dei Bluvertigo.
STASERA AL DRY MILANO – E stasera Morgan arriva al Dry Milano di Viale Vittorio Veneto per il quarto appuntamento con “IpseMixit”. Dopo il successo della serata che ha visto protagonisti Valentina Pegorer, Vittoria Hyde e Francesco Quarna, questa volta spetterà al fondatore dei Bluvertigo far scatenare il pubblico.
Ormai serata immancabile per tutti i socialite milanesi, “IpseMixit” torna oggi giovedì 14 novembre, a partire dalle ore 22.00, al Dry Milano di Viale Vittorio Veneto, ospitando una tavola rotonda con grandi nomi della musica. Insieme a Morgan e alla cantautrice Angelica Schiatti, salirà per la prima volta in consolle Danysol, co-ideatrice del progetto “IpseMixit”, che attraverso queste serata sta lavorando per dare un taglio più entertaining con lo scopo di arricchire ulteriormente l’offerta della storica insegna che, sotto la supervisione dello chef stellato Andrea Berton, ha inventato nel 2013 il binomio “pizza & cocktail”, continuando a essere ancora oggi un punto di riferimento nel settore food & drink “made in Italy”.