E così arrivò il giorno dei Carters, ovvero Beyoncé e JayZ, che con il loro On The Run Tour II (OTR II) toccano Milano con il concerto di stasera a San Siro e l’8 l’Olimpico di Roma. Les Benjamins, la casa di produzione dell’iconica giacca che veste JayZ (vero nome Shawn Corey Carter) nel momento clou dello show, durante la hit “Crazy in Love” sta facendo furore.
Les Benjamins è un marchio di streetwear di lusso fondato a Istanbul da Bunyamin Aydin nel 2011. Ognuno dei capi di Les Benjamins traduce storie locali, culture e rituali nell’arte del comfort. La consapevolezza del qui e adesso. JayZ indosserà, come per tutte le altre tappe del tour, la “Dubbo Jacket” di Les Benjamins che è già richiestissima.
“Everything is love”, questo il titolo dell’album che è uscito da qualche giorno a sorpresa e che a quanto pare, viene evitato dalla scaletta dal vivo della coppia più inseguita d’America.
Un’uscita a sorpresa, in esclusiva su Tidal, il servizio di streaming rilanciato nel 2015 proprio da Jay-Z, accompagnato dal video di “Apeshit” (girato lo scorso mese al Museo del Louvre di Parigi), che ha stimolato anche l’invidia di Madonna, che lo ha ripreso scherzosamente sul suo account Instagram.
Quindi niente pezzi nuovi ma molti rifacimenti e cover, a giudicare dalle altre date europee già suonate (sono in tutto 15 le città toccate nel vecchio continente). Anche se il tutto sembra un kolossal hollywodiano, con 40 pezzi in scaletta (ma molti sinergicamente strizzati tra loro) e 17 ballerini, lo show resta un’occasione unica per vedere due protagonisti della musica contemporanea al momento al picco della loro carriera.