Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 20/06/2021
STORIA ORIENTALE

Lobby Sushi a Milano, la storia della cucina d’oriente

Conservare il pesce nel riso fermentato è un’usanza che in Giappone si tramanda da generazioni. Le prime evidenze sono di 2mila anni fa e l’attuale successo del sushi in Italia conferma che la cucina tradizionale, di qualunque latitudine, ha ancora tanto da dare al business della ristorazione. A Milano ha riaperto con servizio all’interno il Lobbu Sishi Ristorante (viale Monza 75, zona NoLo, fermata Pasteur Metro 1) e all’interno c’è tuto quello che una gastronomia asiatica fusion possa offrire. Narezushi, la prima dicitura di sushi in Giappone, è rimasta immobile per 800 anni e dall’epoca moderna in poi le cose si sono evolute come le conosciamo noi. Ci sono evidenze che il primo sushi shop al di fuori del Giappone sia stato aperto in USA nel 1906. Oggi, con la ripartenza del business anche in Italia (si può mangiare al chiuso nelle regioni in “zona bianca”), con Lobby Milano – Sushi si può andare sul menù su Just Eat e fare il proprio ordine o decidere di mangiare in un ambiente di design nel quartiere trendy di Milano, NoLo.

Gunkan Amaebi

Tra le specialità irrinunciabili, Gunkan Amaebi (riso avvolti con salmone e guarniti con tartare di gambero crudo), Futomaki fritto (salmone, avocado, philadelphia e salsa teriyaki), Chirashi Sake Avocado (salmone e avocado)

lobby_sushi

20% takeway WHATSAPP:3313005023. Dal martedi alla domenica, 12-15 a pranzo e 19-22,30 a cena. Lobby Sushi viale Monza 75 NoLo Milano.



Design of desire - 14/12/2017

Design Miami 2017, la rivincita degli italiani

Con EraStudio Apartment Gallery a Miami Design, l'Italia ha avuto un'ottima visibilità alla k [...]

Travel - 24/09/2019

L’Hotel Orto de’ Medici di Firenze si rinnova: nel look e con una stella in più

Dopo una lunga e complessa ristrutturazione, l’Hotel Orto De' Medici torna con una stella in più [...]

Leisure - 20/11/2019

Sir Paul torna in Italia: la lunga storia d’Amore tra Macca e il Belpaese

È il musicista di maggior successo dell’intera storia della musica: due miliardi di dischi vendut [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!