31 Maggio 2018
BLACK HUMOUR

“This is America” di Childish Gambino è l’amara visione del momento

31 Maggio 2018
BLACK HUMOUR

“This is America” di Childish Gambino è l’amara visione del momento

31 Maggio 2018
BLACK HUMOUR

“This is America” di Childish Gambino è l’amara visione del momento

Childish Gambino è un attore e rapper americano che è sulla scena dal 2011. Ma solo con le ultime settimane di esposizione mediatica è diventato famoso in tutto il mondo, con il video di amara violenza e denuncia “This is America”.

Non solo Donald Glover (questo è il suo vero nome) sta facendo ripensare a una nazione intera le regole della detenzione delle armi. Sta ispirando anche altri artisti nel resto del mondo su temi quali la violenza, la socialità e la discriminazione.

Proprio nella settimana delle celebrazioni della democrazia in Nigeria, il rapper e attore locale Falz, noto anche come Folarin Falana, ha fatto un video di risposta  This is Nigeria al suo equivalente statunitense  This is America .

Anche qui, comedian style, dark humour e attenzione ai testi in evidenza. Da un video di rottura, a quanto pare, sta nascendo un nuovo modo di fare social commentary in tutto il mondo. Aspetiamo quindi la versione italiana.

 

Read in:

English English Italian Italian
Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?