Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 31/05/2018
BLACK HUMOUR

“This is America” di Childish Gambino è l’amara visione del momento

Childish Gambino è un attore e rapper americano che è sulla scena dal 2011. Ma solo con le ultime settimane di esposizione mediatica è diventato famoso in tutto il mondo, con il video di amara violenza e denuncia “This is America”.

Non solo Donald Glover (questo è il suo vero nome) sta facendo ripensare a una nazione intera le regole della detenzione delle armi. Sta ispirando anche altri artisti nel resto del mondo su temi quali la violenza, la socialità e la discriminazione.

Proprio nella settimana delle celebrazioni della democrazia in Nigeria, il rapper e attore locale Falz, noto anche come Folarin Falana, ha fatto un video di risposta  This is Nigeria al suo equivalente statunitense  This is America .

Anche qui, comedian style, dark humour e attenzione ai testi in evidenza. Da un video di rottura, a quanto pare, sta nascendo un nuovo modo di fare social commentary in tutto il mondo. Aspetiamo quindi la versione italiana.

 



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Trends - 26/01/2016

Guastalla Pilates, lo chic entra in palestra

Nell'angolo nascosto più suggestivo del centro di Milano, zona Guastalla, Gianluca Azzolini ci apre [...]

Leisure - 03/03/2018

Hiroshige, visioni dal Giappone al Quirinale

"Visioni dal Giappone" per immergersi nel mondo del Sol Levante, cosi lontano dal nostro per ambient [...]

Leisure - 05/11/2018

Milano Wine Festival, a piazza Lombardia l’eccellenza italiana

MILANO WINE FESTIVAL porta a Milano, dal 9 all'11 novembre 2018, tutto quello che l’Italia ha di b [...]

Top