28 Giugno 2025
ANCHE CARLO CONTI

Vip in Versilia, ecco le Olimpiadi del cuore 2025

28 Giugno 2025
ANCHE CARLO CONTI

Vip in Versilia, ecco le Olimpiadi del cuore 2025

28 Giugno 2025
ANCHE CARLO CONTI

Vip in Versilia, ecco le Olimpiadi del cuore 2025

Buona musica, intrattenimento e solidarietà possono davvero fare la differenza: ecco la 9^ edizione del Mattone del Cuore (Olimpiadi del Cuore 2025) in Versilia. Countdown praticamente terminato. Da Fabrizio Moro a Valeria Marini, passando per Giorgio Panariello, Carlo Conti e tanti altri big: ci sarà da divertirsi al Forte. Ebbene sì, davvero tutto pronto per il blasonato appuntamento mondano e benefico organizzato dallo staff di Paolo Brosio nella sua splendida Versilia. Ieri mattina si è svolta al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio la conferenza stampa di presentazione. L’appuntamento 2025 annuncia l’ormai vicinissimo raggiungimento di un lusinghiero risultato. L’Ospedale della Pace per tutte le religioni e tutte le etnie eretto nei luoghi delle apparizioni mariane di Medjugorje in Bosnia Erzegovina sta per diventare una splendida realtà. Dopo mesi e mesi di lavoro sarà presto consegnata l’edilizia sanitaria completata e nei primi mesi del 2026 saranno in funzione i primi reparti.

E’ la mission fondamentale e ambiziosa che si era dato Paolo Brosio (grande tifoso Juventus) e che sta per essere realizzato con sua grande soddisfazione, grazie al contributo di tanti donatori italiani e all’incasso di manifestazioni benefit come le Olimpiadi del cuore che nelle ultime edizioni sono state finalizzate alla raccolta di fondi a favore dell’Ospedale della Pace. Ma c’è di più. Conclusa l’opera sanitaria in Bosnia Erzegovina Paolo Brosio indirizzerà l’obiettivo della onlus alla raccolta fondi per  la creazione di un Pronto soccorso e di Medicina d’urgenza a Forte dei Marmi che sappia decongestionare l’accesso al Pronto soccorso della Versilia soprattutto nel periodo estivo.

TANTI BIG DELLO SHOWBIZ E DELLA MUSICA ALLE OLIMPIADI DEL CUORE 2025 FORTE DEI MARMI E VIAREGGIO: C’E’ ANCHE FABRIZIO MORO

Ieri mattina al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio Paolo Brosio ha annunciato che l’edizione 2025 delle Olimpiadi del cuore si terrà venerdì 4 e sabato 5 luglio a Viareggio, Forte dei Marmi e in Alta Versilia e saranno presenti tanti nomi del mondo dello spettacolo, dello sport e dell’industria.

Prevista la partecipazione del re della tv italiana Carlo Conti, di Giorgio Panariello, di Valeria Marini, dei comici e attori Francesco Cicchella e Leonardo Fiaschi. Grande anche il parterre dei cantanti che si esibiranno nelle due serate: sicure le presenze di Anna Tatangelo e Fabrizio Moro più volte protagonisti al Festival di Sanremo (Moro lo ha anche vinto nel 2007 tra i giovani e nel 2018 tra i big) e di Pierdavide Carone che recentemente ha vinto l’edizione di “Ora o mai più” su Rai1. Sempre in tema musicale, la colonna sonora delle due serate sarà affidata a Pago e alla sua band. La sera di venerdì 4 luglio il primo galà andrà in scena al Maitò Beach Club di Forte dei Marmi. La sera successiva, sabato 5 luglio, la location della grande festa sarà lo stabilimento balneare Assunta sempre a Forte dei Marmi. Il programma prevede anche per la mattina di sabato 5 giugno un trekking sulle Alpi Apuane fino all’antico santuario della Madonna del Piastraio a Stazzema.

Paolo Brosio presenta il programma di Olimpiadi del cuore 2025.

MAITO’ E BAGNI ASSUNTA, DUE SERATE ALL’INSEGNA DELLA ‘LOTTERIA DEL CUORE’ E NON SOLO… FORTE DEI MARMI E VIAREGGIO AL TOP CON LE OLIMPIADI DEL CUORE 2025

Grand Hotel Principe di Piemonte “headquarter” dell’evento benefico. Nel programma delle due serate di galà previsti anche una lotteria del cuore e un test driver sull’intera gamma elettrica delle vetture della Ford Blu Bay (Livorno, Pisa, Lucca) che avrà una finalità solidali. Ogni test drive, aperto a tutti, che si svolgerà in piazza Puccini a Viareggio consentirà a Ford di donare un contributo a favore delle Olimpiadi del cuore. Appuntamento al 4 luglio in Versilia, terra di eccellenze enogastronomiche, artistiche e culturali.

Testo e foto di Daniele Bartocci per The Way Magazine.

Read in:

Immagine di admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”