Variety l’ha definito un’uscita da seguire e in America è in programma nelle sale per settembre 2018. Ma in Italia lo abbiamo già visto per voi, film “The Song of Sway Lake”, del pluripremiato regista americano Ari Gold precisamente nella sedicesima edizione di Ischia Film Festival presso il Castello Aragonese di Ischia.
Tra gli ospiti della attesa prima, Concita De Gregorio e Fabrizio Gifuni, in queste foto con l’ufficio stampa del regista americano, Luana Salvatore.
La trama del film ha a che fare con un viaggio nel collezionismo musicale, dove Ollie Sway incarica un suo unico amico, un russo di dubbia estrazione, a fiancheggiarlo in un furto di un rarissimo vinile da collezione ma il piano fallisce. The Orchard ha acquistato i diritti per il fim drammatico che è anche deliziato da vari riferimenti al mondo del jazz, con interpreti quali Rory Culkin, Robert Sheehan e Mary Beth Peil.
Il film è stato già lanciato al mercato globale dell’ultimo Cannes Film Festival ed è in un tour di festival estivi al momento.
Ari Gold, figlio del celebre autore Herbert Gold, è un regista originario di San Francisco, e della capitale californiana della contro-cultura si porta dietro l’interesse per molteplici forme d’arte. Infatti gira film recita e suona. Il suo corto Helicopter, sulla morte della madre, gli è valso uno Student Oscar. Il suo debutto cinematografico nel 2008, Adventures of Power fu visto al Sundance Film Festival e partecipò in Europa al Karlovy Vary International Film Festival.