11 Giugno 2018
MATERIA

Jacobo Castellano, l’Andalusia della memoria

11 Giugno 2018
MATERIA

Jacobo Castellano, l’Andalusia della memoria

11 Giugno 2018
MATERIA

Jacobo Castellano, l’Andalusia della memoria

Fino al 21 ottobre al Centro de Arte Contemporaneo di Siviglia è possibile vedere la prima grande mostra personale di Jacobo Castellano. Si tratta di uno dei più significativi artisti locali che ha già  esposto mostre individuali e collettive in un certo numero di ambienti istituzionali e privati ​​nin Spagna.

Questa mostra sarà la prima importante revisione del lavoro dell’artista (Jaén, 1976), un’opera che risale al volgere del secolo e che è stato configurato come uno dei riferimenti della scultura spagnola del momento. Il suo lavoro è il risultato di un processo di materializzazione della memoria e la sublimazione del volgare, un processo sviluppato attraverso materiali e oggetti riluttanti a qualsiasi sofisticazione e ospitato nei meandri della tradizione storica, artistica, narrativa e domestica spagnola. La materializzazionje della memoria riglette le cattedrali che affollano l’Andalusia e i disegni, le sculture e le fotografie sono intrise di storia antica, ma declinate in un’estetica artistica assolutamente contemporanea.

Read in:

Immagine di admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Su Rtv38 talk di cibo e business

È scattata la rubrica ‘La Dolce Vita’ su Rtv38, canale 10 Toscana, tra le più importanti emittenti televisive della regione. Venerdì 29

Festa del lupo a Bologna

Un animale selvatico adattabile a varie situazioni e ambienti e soprattutto funzionale all’eco-sistema italiano. Il lupo, dopo il rischio estinzione

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”