30 Settembre 2023

Capelli d’autunno, ritrovati miracolosi

Prodotti e servizi per la beauty routine: Bellery, Yves Rocher, CiboCrudo, Yamamoto integratori, ghd, i consigli sulle scelte da MioDottore.

30 Settembre 2023

Capelli d’autunno, ritrovati miracolosi

Prodotti e servizi per la beauty routine: Bellery, Yves Rocher, CiboCrudo, Yamamoto integratori, ghd, i consigli sulle scelte da MioDottore.

30 Settembre 2023

Capelli d’autunno, ritrovati miracolosi

Prodotti e servizi per la beauty routine: Bellery, Yves Rocher, CiboCrudo, Yamamoto integratori, ghd, i consigli sulle scelte da MioDottore.

Siamo nel pieno della Milano Beauty Week 2023 e alle prese col ritorno in città e il riadattamento a tutte le abitudini (e condizioni ambientali) dell’anno. I capelli d’autunno sono uno dei maggiori punti di interesse per quanto riguarda il beauty della persone. E Yves Rocher, produttore francese di cosmesi vegetale, lancia Hairdiag, presentato in anteprima durante la Beauty Week, un servizio sviluppato in collaborazione con TricoItalia – Associazione Italiana di Tricologia. Il servizio è un check-up con microcamera che permette di analizzare in profondità la cute e i capelli per trovare il rituale haircare su misura. Questo strumento, attraverso una microcamera per tricologia cosmetica, analizza il cuoio capelluto e la fibra capillare utilizzando diversi tipi di illuminazione (luce bianca, polarizzata o ultravioletta) al fine di valutare la tipologia e lo stato di salute del capello. propone un servizio di check-up con microcamera che permette di analizzare in profondità la cute e i capelli per trovare il tuo rituale haircare su misura.

Bellery, il nuovo brand di shampoo secco ed esperto di cura dei capelli tra un lavaggio e l’altro, presenta la sua iconica linea di shampoo secco con cinque fragranze differenti, per rinfrescare istantaneamente i capelli donando volume e texture, senza la necessità di risciacquo. L’Original – Classic Clean è il prodotto della linea più conosciuto del brand, con note di limone, bergamotto, giglio e muschio, dona una sensazione rinfrescante e piacevole. Blush – Flirty Floral profuma di fresia, rosa e litchi, una fragranza intensa e floreale. Tropical – Exotic Coconut al cocco, ananas e legno di sandalo che rievoca subito i profumi vivaci ed estivi per una texture leggera e voluminosa. Cherry – Cheeky Cherry con un’essenza morbida e fruttata alla ciliegia, frutti di bosco, caprifoglio e muschio. Infine, per completare la linea, Fresh – Breezy Citrus con note di limone fresco, mandarino e fiori d’arancio per una maggiore texture e corposità tra un lavaggio e l’altro rinfrescando i capelli. La formula senza risciacquo ha amido di riso, il principale ingrediente, che assorbe perfettamente la quantità di sebo in eccesso dalle radici e dona volume ai capelli senza seccarli per un look fresco e pulito.

Per una protezione ottimale
Per completare la hair care routine, l’alleato perfetto è l’olio termoprotettore per capelli ghd sleek talker da applicare sui capelli bagnati, ottenendo così risultati professionali più duraturi e conferendo morbidezza ed idratazione al capello.
Realizzato con la tecnica termo-protettiva ghd, il nuovo olio di argan per capelli sleek talker protegge i capelli dal calore ogni giorno, creando una barriera protettiva invisibile.
Ai malanni e ai capelli ci pensa anche il cibo: gli esperti di CiboCrudo, il principale brand italiano di cibo plant-based e crudista, consigliano l’assunzione e l’utilizzo di alcuni selezionati alimenti funzionali capaci di rafforzare le difese immunitarie e contrastare queste fastidiose problematiche. Si tratta di alimenti multitasking, ottimi sia come prodotti di bellezza per maschere nutrienti e purificanti, sia come ingredienti in cucina. La curcuma è in grado di curare un cuoio capelluto irritato e con forfora. Per preparare un impacco basta 1 cucchiaino di curcuma da sciogliere in una tazza di acqua calda. L’avena integrale è molto apprezzata in ambito beauty, grazie alle sue proprietà idratanti, nutrienti e sgrassanti. È un prodotto delicato ed efficace per migliorare la salute della pelle e dei capelli: assorbe il sebo in eccesso e rimuove il grasso dai capelli e dal cuoio capelluto.
Integratori Yamamoto. A base di vitamina C, L-cistina, metionina, collagene idrolizzato, acido ialuronico, condroitinsolfato, bioflavonoidi (esperidina), coenzimaQ10, estratto di bambù, beta-carotene, zinco, rame e biotina. Questo prodotto racchiude tutti gli elementi più funzionali per rallentare l’invecchiamento cutaneo, migliorare l’elasticità della pelle e la sua normale pigmentazione, mantenere in salute il cuoio capelluto rendendo il capello più robusto, rinforzare le unghie e idratare sia la pelle che i capelli. La presenza di bioflavonoidi, coenzimaQ10 e vitamina C permette inoltre di contrastare l’azione dei radicali liberi, che insieme alla presenza di collagene, rende Capelli, pelle e unghie un prodotto indispensabile per far fronte all’invecchiamento cutaneo.

3 consigli dello specialista per un hair style bello e sano anche a casa propria

Secondo il dottor Francesco Pluchino, dermatologo di MioDottore, per una capigliatura in salute è importante valutare con attenzione la scelta dei giusti prodotti e il loro adeguato utilizzo, ma anche la gestione di spazzole e phon, tagli e spuntatine. Nello specifico, l’esperto spiega:

  1. Leggere sempre le etichette: quando ci si aggira per gli scaffali del supermercato alla ricerca del prodotto giusto, è importante leggere con attenzione l’INCI, ossia l’elenco degli ingredienti presenti all’interno di un prodotto. È bene evitare di acquistare prodotti contenenti siliconi, petrolati e, soprattutto, parabeni, i quali possono interferire con diverse classi di ormoni, in particolare con gli estrogeni.
  • Ad ogni capello, il suo rituale: a differenza di quanto si pensi, lavare i capelli tutti i giorni non è sempre dannoso e non favorisce una maggior produzione di sebo. Quindi, in caso di capelli grassi, via libera a uno shampoo specifico con proprietà batteriostatiche e antifungine ad uso quotidiano, mentre è meglio evitare prodotti con tensioattivi aggressivi, quali SLS e SLES. Per capelli secchi o sfibrati, invece, è consigliabile usare una o due volte a settimana uno shampoo nutriente e delicato a base di acido pantotenico (vitamina B5). Infine, chi combatte contro la forfora può trovare un valido alleato in detergenti con azione antimicotica e decapante; mentre, se il cruccio è la caduta dei capelli, meglio puntare su estratti vegetali come beta-sitosterina, capsico, china e ginseng
  1. Tra phon, spazzole e falsi miti: per una chioma bella e sana occorre prestare attenzione anche a ciò che avviene una volta usciti dalla doccia. Infatti, l’asciugatura dovrebbe avvenire in maniera naturale, soprattutto in caso di cute grassa, perché il calore del phon favorisce la diffusione del sebo lungo il fusto. Attenzione anche a uso eccessivo e troppo vigoroso di pettine e spazzola: possono danneggiare i capelli, rendendoli più inclini a spezzarsi. Che il rimedio per rinforzarli sia la famosa “spuntatina”? No, tagliare i capelli non li fa crescere più rapidamente né ne limita il diradamento, ma sicuramente è utile per rimuovere le doppie punte.

Read in:

Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

A Ravenna con Cavaliere e Pivi

Doppio appuntamento domenica 8 gennaio 2023, in occasione della chiusura della mostra Prodigy Kid. Francesco Cavaliere – Leonardo Pivi, a cura di

La danza si sfida su iCrew

Andrea Dianetti, Gabriele Carbotti e Martina Pinto alla guida di iCrew, il talent-show di La5 partito a Natale. Dal lunedì

Kinkaleri animano Merano Arte

Merano Arte ospita l’eccezionale performance di Kinkaleri nell’ambito di un progetto multimediale della mostra THE POETRY OF TRANSLATION curata da

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”